Coppa Svizzera: Festa del Popolo al Derby di Coppa dell'Oberland a Frutigen

25.08.2023 15:23

Coppa Svizzera: Festa del Popolo al Derby di Coppa dell'Oberland a Frutigen

In qualità di co-vincitore del Trofeo Fair play di Suva, l'FC Frutigen ha ricevuto un biglietto per il primo turno della Coppa Svizzera maschile. Il club di terza divisione dell'Oberland ha gareggiato contro il suo "fratello maggiore", l'FC Thun, e ha vissuto una festa popolare di classe speci

Circa 2.500 tifosi si sono radunati al campo dell'FC Frutigen per assistere dal vivo al derby di Oberland Cup tra la squadra di terza divisione dell'Oberland bernese e il "fratello maggiore" di Thun. In qualità di seconda classificata nel Trofeo Fair play di Suva, la squadra di Frutigen ha ricevuto un biglietto per il primo turno principale della Coppa Svizzera maschile e ha pescato il club della Challenge League.

L'atmosfera e il carisma della Coppa Svizzera hanno reso la partita una festa popolare. Anche perché il Frutigen ha creato entusiasmo tenendo testa al Thun con coraggio nel primo tempo e creando buone occasioni nonostante lo svantaggio di 0:1. Solo nel secondo tempo gli ospiti hanno dimostrato la loro forza con un calcio offensivo e stimolante, segnando altri quattro gol. Il punteggio di 0:5 non ha affatto smorzato l'umore nell'Oberland bernese, e nessuno ha lasciato che la gioia della grande festa del calcio smorzasse i loro spiriti.

 

(ASF)