L’ASF lancia il progetto «Teamspirit »

24.10.2022 08:33

L’ASF lancia il progetto «Teamspirit »

Con l'inizio della stagione 2022/23, l’ASF ha rilanciato il progetto « Teamspirit ». Teamspirit mira a sostenere i club nel rafforzamento del fair play. In estate sono stati formati esperti di fair play per condurre sessioni di formazione Teamspirit. Le sessioni di allenamento di Teamspirit sono gratuite e si svolgono direttamente presso i club, che così non devono sostenere costi aggiuntivi.

Per l’ASF è importante che i giocatori del club possano svilupparsi sia come calciatori che come personalità indipendenti, perché solo così si possono ottenere prestazioni di alto livello.  Nelle sessioni di allenamento Teamspirit, i giocatori sono sensibilizzati al calcio corretto e all'interazione rispettosa con gli altri, con particolare attenzione al dialogo di squadra su rispetto, fair play, risoluzione dei conflitti e regole di squadra. Per non trascurare la formazione calcistica, tutti gli allenamenti prevedono anche una parte pratica sul campo.

I moduli pratici di Teamspirit non mirano solo a sostenere i club nel rafforzamento del fair play e nella promozione delle abilità di vita, ma anche a contribuire al rafforzamento di una cultura di club positiva.

Ulteriori informazioni su Teamspirit e sulla registrazione delle squadre e dei club interessati sono disponibili qui.

(ASF)