Credit SuisseVolkswagenSwissCarl F. BuchererSRG SSR

News Under 18

Under 18: ritiro in Spagna con due test

La Nazionale svizzera Under 18 ha svolto un ritiro a Madrid, con due partite internazionali contro la Spagna. La prima delle due partite si è conclusa con un pareggio per 1-1. Due giorni dopo, i padroni di casa si sono imposti per 3-0.

U-18 maschile: due vittorie e una sconfitta in Croazia

La nazionale U-18 di Massimo Rizzo ha giocato tre partite internazionali contro Finlandia, Arabia Saudita e Croazia nell'arco di sei giorni in Croazia. Hanno iniziato con una sconfitta contro la Finlandia. Tuttavia, le altre partite contro l'Arabia Saudita e la Croazia sono state vinte.

Under 18: la Svizzera sconfigge due volte la Francia

La nazionale Under 18 di Massimo Rizzo perde entrambe le partite internazionali contro la Francia a Basilea con 0:3 e 0:1.

U-18: Zwei Siege und eine Niederlage am Jezek Cup in Tschechien

Die U-18 zeigte in Tschechien an einem Mehrnationen-Turnier sehr ansprechende Leistungen. Am Jezek Cup bezwang die Mannschaft von Massimo Rizzo die Slowakei 4:1 und die USA 3:1, ehe zum Abschluss gegen die Türkei eine 0:1-Niederlage resultierte.

Under 18: due sconfitte contro la Spagna

Come lo scorso autunno, la squadra maschile Under 18 ha incontrato la Spagna. Anche se la squadra di Ilija Borenovic ha dovuto lasciare il campo ancora una volta da perdente, alla fine è rimasta una sensazione positiva.

Under-18: una sconfitta e due pareggi per la Svizzera

La squadra Under-18 ha incontrato Belgio, Croazia e Inghilterra nel torneo a quattro paesi in Croazia. La Svizzera ha pareggiato due partite, mentre la squadra del tecnico Ilija Borenovic ha perso 3-1 contro l'Inghilterra nella terza partita.

Under18: un pareggio e una sconfitta per la Svizzera

La nazionale Under18 affronta un forte ospite nel torneo a due squadre in Spagna. Tuttavia, l'allenatore Ilija Borenovic, per la prima volta al fianco della squadra svizzera, è impressionato dalla squadra.

Under18: Sconfitta severa contro l'Ungheria

La squadra U-18 perde 1:2 contro l'Ungheria in una partita internazionale in trasferta, ma mostra una solida prestazione complessiva con molte occasioni di segnare.

Under 18: La Svizzera resta senza vittoria al torneo di Limoges

L'Under 18 svizzera di Francesco Gabriele è rimasta senza vittoria al torneo internazionale di Limoges/FRA, perdendo contro Francia (1:2), Spagna (1:2) e Portogallo (3:6)

Francesco Gabriele: "Top 16 come obiettivo per le squadre a livello di competizione".

Dallo scorso luglio, l'allenatore della ASF Francesco Gabriele è responsabile delle squadre nazionali come coordinatore sportivo e braccio destro del direttore della squadra nazionale Pierluigi Tami. Parallelamente, il 44enne allena anche la squadra nazionale Under 18. "Come allenatore, rimango attivo. Questo è importante per il mio ruolo di coordinatore sportivo", spiega l'allenatore di origine italiana in un'intervista a football.ch.