Annullamento di tutti i tornei della Credit Suisse Cup 2020

L‘Associazione di Football (ASF), ha deciso insieme ai suoi partner Credit Suisse e PUMA, di annullare tutti i tornei di qualificazione ed i tornei finali delle varie regioni, così come la giornata delle finali nazio-nali della Credit Suisse Cup 2020 a Basilea, e di non recuperare questi eventi.

Le ragioni per questa decisione sono le disposizioni, emesse dalle autorità, attualmente in vigore e lo sviluppo incerto riguardo al coronavirus.

Qualora la situazione riguardante il coronavirus dovesse migliorare ed il Consiglio federale revochi fino ad allora le misure prese, l‘inizio dei tornei di qualificazione regionali della Credit Suisse Cup 2021 è previsto nei Cantoni dei Grigioni, Lucerna e San Gallo per agosto rispettivamente settembre 2020. In caso di domande si prega di contattare il rispettivo responsabile del calcio scolastico cantonale oppure credit-suisse-cup@football.ch . 

L‘ASF ed i suoi partner Credit Suisse e PUMA vogliono ringraziare tutti di cuore per l‘impegno dimostrato. Anche se i tornei della Credit Suisse Cup 2020 non si sono potuti svolgere, speriamo di poter iniziare tutti insieme in autunno la Credit Suisse Cup 2021! Vi informeremo il più presto possibile in merito alla procedura per la Credit Suisse Cup 2021.

Domande frequenti

Le qualificazioni e le finali regionali della Credit Suisse Cup di quest’anno, così come il giorno della finale 2020 non si svolgeranno!

A causa dello sviluppo riguardante il coronavirus, l’Associazione Svizzera di Football (ASF), così come i suoi partner Credit Suisse e PUMA, hanno deciso di cancellare sia le qualificazioni e le finali regionali, che il giorno della finale 2020 a Basilea. I tornei non verranno recuperati.

Quali tornei di qualificazione e quali finali sono stati cancellati?

A causa dello sviluppo riguardante il coronavirus, e delle misure prese dal Consiglio federale, tutte le qualificazioni e le finali cantonali della Credit Suisse Cup 2020 sono state cancellate.

Cosa succederà con le squadre che nell’autunno del 2019 si erano qualificate per le finali regionali? 

I risultati delle partite delle qualificazioni regionali dell’autunno 2019 non verranno contati, siccome le finali regionali della Credit Suisse Cup 2020 non potranno essere disputate.

Cosa succederà con le squadre già iscritte?

Tutte le iscrizioni per le qualificazioni e finali regionali della Credit Suisse Cup 2020 sono annullate. Appena verranno stabilite le date della Credit Suisse Cup 2021, tutte le squadre saranno informate dal loro responsabile del calcio scolastico regionale, e le date saranno pubblicate su www.credit-suisse-cup.ch. Quindi, tutte le squadre potranno iscriversi di nuovo.

Una squadra iscritta è obbligata a ritirarsi presso il responsabile del calcio scolastico?

No. Le squadre e le persone responsabili non devono fare niente.

Ci sarà comunque una giornata della finale 2020?

No. A causa delle chiusure di scuole, e della cancellazione di tutte le qualificazioni e finali regionali della Credit Suisse Cup 2020, nemmeno la giornata della finale 2020 si svolgerà.

Come si andrà avanti con la Credit Suisse Cup?

La Credit Suisse Cup 2021 inizierà ad agosto e settembre 2020 nei cantoni dei Grigioni, Lucerna e San Gallo, ammesso che la situazione riguardante il coronavirus migliorerà e che il Consiglio federale avrà revocato le misure prese.

L’Associazione Svizzera di Football, Credit Suisse e PUMA non vedono l’ora di vivere con voi una Credit Suisse Cup 2021 emozionante e ricca di successi!

indietro