Meilen e Gais vincono la concorso Credit Suisse Cup

«Teamwork» è stato lo slogan del concorso Credit Suisse Cup 2019. Abbiamo cercato, e trovato, le due squadre che hanno dimostrato l’esultanza più creativa. I bambini della quarta e quinta elementare di Meilen ZH e Gais AR sono stati i gruppi vincenti.

Lunedì, l’11.11, è iniziata la giornata esclusiva con un allenamento professionale sotto la guida dell’allenatore della Nazionale Under 17, Stefan Marini. Nonostante le basse temperature, i 21 bambini si sono divertiti tanto. L’highlight sul campo dell’FC Wiedikon è stata la partitella con i due giocatori della Nazionale A Denis Zakaria ed Albian Ajeti che figuravano come allenatori a bordo campo.

Denis Zakaria, ambasciatore della Credit Suisse Cup, ha coinvolto i bambini e li ha chiesto il loro ruolo preferito.  Durante l’incontro, i due professionisti si sono dimostrati molto impegnati. Zakaria ha spesso caricato la sua squadra, Ajeti ha dato tanti consigli. In una giornata così, la gioia per il calcio è stata in primo piano, non il risultato.

 

 

Questa giornata indimenticabile resterà ancora a lungo nella memoria di tutti coloro che hanno partecipato. Alla fine, i giocatori hanno anche firmato autografi per i bambini.

 

Ulteriori informazioni in merito alla Credit Suisse Cup 2020 si trovano su https://www.credit-suisse-cup.ch/Credit-Suisse-Cup.aspx

indietro