Candidatura

Candidatura «Credit Suisse Cup School Tour»

In tutto il mondo il calcio affascina ragazzi, ragazze, bambini e adulti. Con il progetto «Credit Suisse Cup School Tour», l’Associazione Svizzera di Football (ASF) porta lo sport più amato nelle scuole svizzere. Scolari e scolare hanno così la possibilità di vivere un’esperienza di calcio completamente nuova: un torneo tra scolari, con anche la possibilità di battere calci di rigore contro il RoboKeeper completamente automatizzato, rappresenta infatti un modo giocoso per scoprire il calcio, nel quale tutti sono vincitori.

L’ideale è che il progetto «Credit Suisse Cup School Tour», concepito per le scuole inferiori e medie, si svolga nell’ambito di una giornata dedicata allo sport. Oltre che sul campo da calcio, grandi e piccini possono farsi filmare mentre tirano calci di rigore contro il RoboKeeper completamente automatizzato.


Requisiti per scuole:

  • Personale: un insegnate come sostegno per l’organizzazione e 7 aiutanti per il montaggio e lo smontaggio.
  • Numero di allievi/e: min. 84, max. 168 per mezza giornata, quindi min. 168 o max. 336 al giorno, 8-10 bambini per squadra sono il numero ottimale (complessivamente 28 squadre).
  • Durata dell’evento: la visita avviene in un’unica giornata ed è suddivisa in due parti. Dalle ore 08.30 alle 12.00 gioca la prima metà delle 28 squadre complessive, dalle ore 13.30 alle 16.30 è la volta delle altre 14 squadre.
  • Infrastruttura: campo d’erba di min. 60x80m, possibilità d’accesso per bus con rimorchio (circa 15m di lunghezza), cabine spogliatoio e toilette sul posto.
  • Allacciamento elettrico: collegamento trifase 400 V / 32 ampere (prese CEE, deve essere presente il conduttore neutro) nelle immediate vicinanze con min. 8 punti di collegamento 220V.


Partecipa – vivi calcio!
Invia il modulo di candidatura e vivi un’indimenticabile giornata di calcio insieme ai tuoi scolari! 

► Modulo di candidatura