La terna arbitrale di Lukas Fähndrich fischierà la 98ª Finale di Coppa Svizzera

17.05.2023 10:00

La terna arbitrale di Lukas Fähndrich fischierà la 98ª Finale di Coppa Svizzera

È stata decisa la terna arbitrale per la 98a finale di Coppa Svizzera tra BSC Young Boys e FC Lugano, in programma domenica 4 giugno 2023 alle ore 14.00. Il dipartimento arbitri dell'Associazione Svizzera di Football ha scelto Lukas Fähndrich come arbitro per la partita al Wankdorf di Berna.

Il 38enne, che ha lo status FIFA dal 2020, sarà assistito dai guardalinee Pascal Hirzel e Susanne Küng. Alessandro Dudic sarà il quarto ufficiale e Guillaume Maire l’assistente sostitutivo. A Volketswil, Sandro Schärer avrà il ruolo di VAR ed Esther Staubli quello di AVAR.

Dal 2016, Fähndrich vanta oltre 100 gare dirette nella Credit Suisse Super League e nella dieci Challenge League, oltre a 25 nella Coppa Svizzera. A livello internazionale, l'insegnante di scuola professionale ha diretto finora una partita sia nelle qualificazioni ai Mondiali che agli Europei, tre partite internazionali amichevoli, e un totale di sei nelle qualificazioni all'Europa League e alla Conference League. La UEFA elenca Fähndrich nella seconda più alta categoria di arbitri.

ASF / tradotto con deepL.com