News

AXA Women's Cup: Zürisee-United sostituisce Lausanne Nord Academy

Nuovo avversario per l'US Terre Sainte (2. lega int.) nell'AXA Women's Cup. Dopo il ritiro della Lausanne Nord Academy (2. lega int.), le vodesi affronteranno nel primo turno la squadra di prima divisione Zürisee-United.

AXA Women's Cup: le partite del 1° turno

Lunedì 1° luglio 2024, presso la Casa del calcio svizzero di Muri, sono stati sorteggiati gli accoppiamenti del primo turno dell'AXA Women's Cup 24/25.

AXA Women's Cup: sorteggio del 1° turno il 1° luglio in diretta streaming

Lunedì 1° luglio 2024, presso la Casa del calcio svizzero di Muri, si terrà il sorteggio del 1° turno della AXA Women's Cup 24/25. Dominique Schaub, responsabile dell'Ufficio legale dell'Associazione svizzera di calcio, e Aline Trede, membro del Comitato centrale dell'Associazione svizzera di calcio, decideranno alle 13.30 quali 30 coppie apriranno la 49ª edizione della Coppa femminile.

AXA Women's Cup Final: il Servette difende il titolo contro l'YB

Il Servette FCCF ha battuto l'YB per 3:2 in un'emozionante finale di coppa per difendere il titolo dell'AXA Women's Cup.

AXA Women's Cup: Servette e YB Frauen arrivano in finale

Il Servette FCCF e il BSC YB Frauen hanno conquistato le semifinali dell'AXA Women's Cup e si contenderanno la vittoria al Letzigrund di Zurigo il 20 aprile.

AXA Women's Cup: il Lucerna arriverà in finale alla swissporarena?

Lucerna, Servette, Basilea e YB donne si affronteranno mercoledì 20 marzo per un posto nelle semifinali dell'AXA Women's Cup. Le campionesse in carica del Servette FCCF ospiteranno l'FC Luzern alla swissporarena, mentre il BSC YB Frauen si recherà all'FC Basel 1893 al Leichtathletik-Stadion.

AXA Women's Cup: finale il 20 aprile al Letzigrund di Zurigo

La finale dell'AXA Women's Cup 2024 si svolgerà per la quarta volta consecutiva sabato 20 aprile alle 15.00 al Letzigrund di Zurigo. La programmazione tardiva della finale è dovuta al fatto che si è tenuto conto della pro-grammazione delle partite della Swiss Football League maschile.

AXA Women's Cup: sorteggio delle semifinali

Martedì 20 febbraio 2024, presso la Casa del calcio svizzero di Muri, è stato effettuato il sorteggio delle semifinali dell'AXA Women's Cup. L'FC Basel 1893 ospiterà il BSC YB Frauen. Le campionesse in carica del Servette FCCF andranno all'FC Luzern, nella Svizzera centrale.

AXA Women's Cup: l'Ostermundigen riuscirà a fare sensazione?

La Coppa scrive grandi storie. Una di queste, in questa stagione dell’AXA Women's Cup, è quella dell'FC Ostermundigen, squadra di bassa classifica. Dopo le vittorie contro Sion (NLB, 2:1), Rapperswil-Jona (AWSL, 5:3 n.d.t.) e Schwarz-Weiss (2.L, 1:0), la squadra quarta classificata nel gruppo 1 sarà la squadra sorpresa dei quarti di finale della Coppa sabato 17 febbraio 2024.

AXA Women's Cup: replica della finale di coppa nei quarti di finale

Il quarto di finale dell'AXA Women's Cup sarà lo scontro definitivo della coppa. La rivincita della finale di Coppa 2023 tra Servette FC Chênois Féminin e FC St.Gallen 1879 è stata sorteggiata alla Casa del Calcio Svizzero di Muri martedì 14 novembre.