CF: Il piano di protezione per la stagione 2021/2022

05.08.2021 08:43

CF: Il piano di protezione per la stagione 2021/2022

La Direzione del calcio femminile dell’Associazione Svizzera di Football (ASF) ha adattato il piano di protezione per l’AXA Women's Super League, Coppa Svizzera femminile, Lega Nazionale B, e i campionati Under 19 e Under 17 alle circostanze attuali e alle direttive dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) per l'inizio della stagione 2021/2022. Il numero di persone che possono assistere a una partita dipende dal fatto se gli organizzatori richiedono un certificato Covid per l’ingresso allo Stadio.

I tre principi "vai alla partita solo se non hai sintomi", "mantieni le distanze" e "lavati bene le mani" rimangono in vigore. Si raccomanda di indossare una mascherina se la distanza minima di 1,5 metri non può essere rispettata.

Ci sono gradazioni secondo il numero di persone presenti. A causa dell'allentamento dei regolamenti per gli eventi, non ci sono più restrizioni se è in vigore l’obbligo del certificato Covid. Senza certificato, è consentito un massimo di 1000 persone, con posti a sedere obbligatori. Senza certificato e senza obbligo di posti a sedere, è consentita la presenza di un massimo di 500 persone all'aperto, e un massimo di 250 persone al chiuso.

Il consumo di cibo e bevande al chiuso può essere permesso dall'organizzatore della partita. Tuttavia, i dati di contatto di almeno una persona per gruppo devono essere registrati.

► Piano di protezione per le competizioni di calcio femminile (da agosto 2021)

(ASF/Foto: Just Pictures GmbH)