News

News

Annunciati tutti i nominati per la Swiss Football Night 2024

Lunedì 15 gennaio 2024, l'Associazione Svizzera di Football (ASF) e la Swiss Football League (SFL) premieranno i migliori calciatori e le migliori calciatrici dell'anno in occasione di una serata di gala organizzata insieme ai partner Credit Suisse, dieci, AXA e Swisscom. Tutte le nominazioni sono state rese note.

Quasi sei milioni di franchi per il calcio svizzero

Anche nel 2023 l'Associazione Svizzera di Football (ASF) e la Swiss Football League (SFL) riceveranno i contributi dalle Lotterie Svizzere (Swisslos e Loterie Romande). La consegna del simbolico assegno si è svolta a San Gallo venerdì 22 settembre, in occasione dell’UEFA Women's Nations League tra Svizzera e Italia.

Walking Football - Il calcio per tutti, per tutta la vita!

Il 21 maggio si è svolto a Windisch l'incontro dei responsabili regionali seniori e le partite finali della Coppa Svizzera per se-niori. Abbiamo colto l'occasione per organizzare un workshop sul walking football con i responsabili regionali seniori. L'obiettivo principale del workshop era discutere le opportunità, gli obiettivi e lo sviluppo del walking football in Svizzera. Oltre allo scambio di idee, tuttavia, non è stato trascurato il gioco del calcio camminato, che ha ga-rantito una buona atmosfera tra i partecipanti.