News

News

UEFA Grassroots Week 2024: "Honeyball (ACVF)”

Vom 23. bis 30. September 2024 findet die Europäische Sportwoche statt. Auf Initiative der Europäischen Kommission soll sie die sportliche Betätigung auf dem gesamten Kontinent fördern. In diesem Zusammenhang hat die UEFA in Zusammenarbeit mit den nationalen Fussballverbänden die Breitenfussballwoche (Grassroots Week) ins Leben gerufen. Ziel dieser Woche ist es, alle Formen des Fussballs zu inspirieren und zu fördern. Aus diesem Anlass stellt der Schweizerische Fussballverband jeden Tag dieser Woche ein Breitenfussball Projekt vor.

Annunciati tutti i nominati per la Swiss Football Night 2024

Lunedì 15 gennaio 2024, l'Associazione Svizzera di Football (ASF) e la Swiss Football League (SFL) premieranno i migliori calciatori e le migliori calciatrici dell'anno in occasione di una serata di gala organizzata insieme ai partner Credit Suisse, dieci, AXA e Swisscom. Tutte le nominazioni sono state rese note.

Quasi sei milioni di franchi per il calcio svizzero

Anche nel 2023 l'Associazione Svizzera di Football (ASF) e la Swiss Football League (SFL) riceveranno i contributi dalle Lotterie Svizzere (Swisslos e Loterie Romande). La consegna del simbolico assegno si è svolta a San Gallo venerdì 22 settembre, in occasione dell’UEFA Women's Nations League tra Svizzera e Italia.

Walking Football - Il calcio per tutti, per tutta la vita!

Il 21 maggio si è svolto a Windisch l'incontro dei responsabili regionali seniori e le partite finali della Coppa Svizzera per se-niori. Abbiamo colto l'occasione per organizzare un workshop sul walking football con i responsabili regionali seniori. L'obiettivo principale del workshop era discutere le opportunità, gli obiettivi e lo sviluppo del walking football in Svizzera. Oltre allo scambio di idee, tuttavia, non è stato trascurato il gioco del calcio camminato, che ha ga-rantito una buona atmosfera tra i partecipanti.