News Coppa Svizzera

Coppa Svizzera maschile: i sorteggi dei quarti di finale

Mercoledì 9 novembre 2022, il sorteggio dei quarti di finale della Coppa Svizzera si è svolto su "SRF zwei" nell'ambito del programma in diretta "Schweizer Cup - Highlights".

Coppa Svizzera maschile: YB, Servette, Sion e Lugano ai quarti di finale

Mercoledì non ci sono state sorprese nei quarti di finale della Coppa. YB, Lugano, Servette e Sion sono ai quarti di finale. Il Wohlen invece viene sconfitto dal Servette solo dopo i tempi supplementari per 2:5. Anche il Wil impensierisce il Sion fino alla fine, perdendo però per 1-2. Martedì l'FC Rotkreuz ha raggiunto l'impreso imponendosi contro lo Sciaffusa.

Coppa Svizzera maschile: in programma sei ottavi di finale

I primi quarti di finale della Coppa Svizzera saranno determinati martedì e mercoledì. Con il Lugano contro il Winterthur, è in programma un ottavo di finale tra club di Super League.

Coppa Svizzera Maschile: 2° turno con quattro duelli tra club di Challenge e Super League

Come di consueto, il secondo turno della Coppa Svizzera maschile è previsto nel fine settimana del Digiuno federale. Nei 16 duelli, ci saranno quattro scontri tra club della Challenge League e della Super League. Tra le altre cose, è molto attesa la sfida tra FC Aarau e FC Basel 1893.

Coppa di Svizzera maschile: in programma le partite del 2° turno

Sono state fissate le date esatte delle partite del secondo turno della Coppa di Svizzera maschile. Le 16 partite si disputeranno tra il 16 e il 18 settembre 2022. I club della Challenge League Neuchâtel Xamax FCS e FC Thun Berner Oberland daranno il via alla competizione venerdì 16 settembre, alle ore 19.30.

Coppa Svizzera: tutti i club della Super League passano al secondo turno

I club della Super League che si sono sfidati nei 32esimi di finale della Coppa Svizzera da venerdì a domenica hanno avuto un inizio di gara da sogno. Con un'eccezione, tutti hanno superato il primo turno senza problemi. L'FC Sion ha avuto le maggiori difficoltà sabato, battendo lo Chênois solo ai tempi supplementari (3-1).

Coppa Svizzera maschile : le partite del primo turno

Ecco le partite del primo turno di Coppa Svizzera che si disputeranno tra il 19 e 21 agosto 2022.

Coppa Svizzera maschile: sorteggio del primo turno principale il 5 luglio alle 12.00

Martedì 5 luglio 2022 avrà luogo il sorteggio del primo turno principale della Coppa Svizzera maschile. Il sorteggio delle 32 partite, che si svolgeranno tra il 19 e il 21 agosto 2022, sarà trasmesso in diretta su www.football.ch.

L'FC Lugano vince la finale di Coppa Svizzera 2022

Il Lugano ha vinto la Coppa Svizzera per la quarta volta nella sua storia. La prima dal 1993, in una magnifica finale giocata a Berna con il tutto esaurito. I ticinesi hanno battuto il San Gallo in finale per 4-1 con le reti di Celar, Custodio, Bottani e Haile-Selassie.