Coppa Svizzera Maschile: 2° turno con quattro duelli tra club di Challenge e Super League

News Coppa Svizzera

15.09.2022 07:26

Coppa Svizzera Maschile: 2° turno con quattro duelli tra club di Challenge e Super League

Come di consueto, il secondo turno della Coppa Svizzera maschile è previsto nel fine settimana del Digiuno federale. Nei 16 duelli, ci saranno quattro scontri tra club della Challenge League e della Super League. Tra le altre cose, è molto attesa la sfida tra FC Aarau e FC Basel 1893.

È l'ottava volta che i due club tradizionali si incontrano in Coppa, con la squadra di casa che si è imposta per 3 a 4. L'ultimo scontro diretto nei quarti di finale della stagione 2006/07 si è concluso con una vittoria per 1-0 dell'FC Basilea, vincitore della Coppa sotto la guida di Christian Gross. L'unico duello di Coppa tra FCA e FCB al Brügglifeld è stato vinto per 3-2 dagli ospiti nel 1982. Il venerabile Brügglifeld sarà tutto esaurito domenica pomeriggio. Aarau ha comunicato mercoledì che tutti i biglietti erano stati venduti.

Non solo ad Aarau, ma anche in altre due città svizzere si svolgeranno partite tra squadre in casa della seconda serie e squadre in trasferta della massima serie. Sabato l'AC Bellinzona ospiterà l'FC Luzern alle 16:00 nella prima partita del nuovo allenatore Baldo Raineri. A partire dalle 18:30, l'FC Stade Lausanne-Ouchy cercherà di dare filo da torcere al BSC Young Boys alla Pontaise. Un giorno dopo, il secondo club della Challenge League di Losanna ostacolerà l'FC Zurigo. I campioni svizzeri affronteranno l'FC Lausanne-Sport allo Stade de la Tuilière (calcio d'inizio alle 16.00). Un'ora prima dell'FCZ, l'FC Lugano continua la sua missione di difesa del titolo in trasferta contro l'FC Breitenrain.

Ci sarà un cambio di sede in Ticino, dove l'AC Arbedo-Castione non potrà giocare contro l'FC Sarmenstorf nel suo ambiente abituale a causa del terreno impraticabile. Il duello tra le due squadre di seconda divisione si giocherà invece allo Stadio Comunale di Giubiasco.

Il sorteggio del 3° turno avrà luogo domenica 18 settembre 2022 nell'ambito del programma "Swiss Cup Highlights" (ore 19.30 circa) su SRF2.

ASF / tradotto con deepl.com