Sospensione del procedimento relativo alla semifinale di Coppa U16 tra FC Zürich - Team Aargau

23.06.2022 12:11

Sospensione del procedimento relativo alla semifinale di Coppa U16 tra FC Zürich - Team Aargau

L'Associazione Svizzera di Football (ASF) ha sospeso il procedimento per chiarire gli avvenimenti accaduti durante e dopo la partita di semifinale di Coppa U16 tra l'FC Zürich e il Team Aargau del 16 marzo 2022.

L'obiettivo era quello di esaminare il motivo per cui era stato attribuito un cartellino giallo ad un giocatore sbagliato. Tra le altre cose, sono state richieste dichiarazioni scritte alle persone coinvolte. Inoltre, sono stati analizzati i filmati disponibili e sono state condotte delle interviste personali.

È emerso che c'è stato uno scambio di giocatore mentre l'arbitro annotava il cartellino giallo. Di conseguenza, nel rapporto dell'arbitro, e quindi anche nel database dell'ASF, l'ammonizione è stata erroneamente assegnata ad un altro giocatore. Secondo i chiarimenti, si è trattato di un errore isolato (errore dell'arbitro). Non è stato trovato alcun indizio di irregolarità (come ad esempio un'influenza sull'arbitro nel momento della segnalazione dell'ammonizione). Pertanto, il procedimento è chiuso senza ulteriori azioni.

(ASF)