Credit SuisseVolkswagenSwissCarl F. BuchererSRG SSR

News Nazionale femminile A

Nazionale femminile: nuovo vigore per la prima partita internazionale dell'anno

Venerdì 23 febbraio, la Nazionale femminile giocherà la sua prima partita internazionale del 2024 contro la Polonia a Marbella. Allo stesso tempo, ci sarà una prima assoluta sulla panchina: Pia Sundhage guiderà la squadra per la prima volta come nuova allenatrice della Nazionale.

Nazionale femminile: Lara Marti lascia il ritiro per infortunio

Lara Marti lascia il ritiro della squadra con effetto immediato a causa di un infortunio muscolare al polpaccio. Naomi Mégroz sarà convocata al suo posto per le due amichevoli contro la Polonia (23 e 27 febbraio, ore 17:00 a Marbella) e raggiungerà la squadra giovedì.

Nazionale femminile: Pia Sundhage dirama le sue prime convocazioni

La prima rosa della nuova allenatrice della Nazionale Pia Sundhage è stata completata. Per i due test contro la Polonia (23 e 27 febbraio 2024), Sundhage ha nominato più giocatrici del solito. Sette giocatrici tornano in Na-zionale, mentre Lia Kamber viene convocata per la prima volta.

Nazionale femminile: il primo raduno si svolgerà a Marbella

Come l'anno scorso, la nazionale femminile terrà il suo primo raduno dell’anno a Marbella dal 19 al 28 febbraio 2024. In Spagna, la nuova allenatrice Pia Sundhage, le giocatrici e lo staff avranno la prima opportunità di conoscersi.

Nazionale femminile: Pia Sundhage è la nuova allenatrice della Nazionale

L'Associazione Svizzera di Football (ASF) ha scelto Pia Sundhage come nuova allenatrice della nazionale maggiore femminile. La svedese succede dunque a Reto Gertschen, che lavorava ad interim dal novembre 2023. Ha firmato un contratto fino alla fine del 2025.

Nazionale femminile: il calendario del 2024

Nel 2024 si disputeranno le qualificazioni all'Europeo 2025 in Svizzera, a cui parteciperà anche il paese ospitante già qualificato. Si inizierà con un raduno, la cui sede sarà comunicata in seguito. Dal 19 al 28 febbraio, il nuovo allenatore della nazionale, lo staff e i giocatori si conosceranno personalmente per la prima volta durante il ritiro della nazionale.

Nazionale femminile: la Svizzera perde contro le italiane a Parma

La Nazionale femminile ha perso la sua ultima partita nella UEFA Women's Nations League 2023. La squadra dell'allenatore ad interim Reto Gertschen ha perso 3-0 contro le italiane a Parma, con la retrocessione in Lega B già scontata.

UBS e ASF insieme verso il futuro

L’UBS diventa il partner principale dell'Associazione Svizzera di Football (ASF), proseguendo così senza interruzione la storia di successo lunga trent’anni iniziata dall'ASF e da Credit Suisse nel 1993.

Nazionale femminile: risultato positivo a fine anno

La Nazionale svizzera di calcio femminile chiuderà il 2023 martedì sera con una partita in trasferta contro l'Italia. Nell'ultima partita della Women's Nations League, l'obiettivo è confermare la buona impressione fatta nella partita contro la Svezia.

Nazionale femminile: Nadine Riesen lascia la squadra per malattia

Nadine Riesen lascia la squadra con effetto immediato a causa di un'influenza. Eva Bachmann sarà convocata al suo posto per la partita di UEFA Women's Nations League contro l'Italia (5 dicembre, ore 19:00 a Parma) e si unirà alla squadra domenica.