Credit SuisseVolkswagenSwissCarl F. BuchererSRG SSR

News Nazionale femminile A

La prima selezione di Inka Grings

La nuova allenatrice della nazionale svizzera Inka Grings nomina 26 giocatrici per il primo raduno dell'anno a Marbella, in Spagna. Alisha Lehmann torna in nazionale dopo la sua pausa dalla nazionale. Il portiere Noemi Benz (FC Aarau Frauen) e le centrocampiste Alena Bienz (1. FC Köln) e Smilla Val-lotto (Stabaek Fotball) sono state convocate per la prima volta.

Selver Hodzic diventa assistente di Inka Grings

Il posto vacante di assistente allenatore della nazionale femminile sarà assunto da Selver Hodzic. Nel-la sua carriera di calciatore professionista, Hodzic ha giocato, tra le altre, con Lucerna, Xamax, Thun e Lugano e, più recentemente, ha guidato l'FC Aarau Women nell’AXA Women's Super League come capo allenatore.

Nazionale femminile: due partite internazionali contro la Polonia

La Nazionale femminile svizzera darà il via all'anno 2023, l’anno del Mondiale, con due partite interna-zionali contro la Polonia, che si svolgeranno all'Estadio Nuevo Mirador venerdì 17 febbraio alle 15:30 e al Marbella Football Center martedì 21 febbraio alle 16:00.

Calendario annuale 2023 della squadra nazionale femminile

L'anno della Coppa del Mondo 2023 inizierà per la nazionale femminile svizzera con un ritiro a Marbel-la, in Spagna. Dal 13 al 22 febbraio, la nuova allenatrice nazionale Inka Grings, lo staff e i giocatori avranno la prima occasione di conoscersi personalmente in un campo Nati.

Inka Grings è la nuova allenatrice della Nazionale femminile

Inka Grings succederà a Nils Nielsen come allenatrice della Nazionale femminile svizzera a partire dal 01.01.2023. La 44enne tedesca ha firmato con l'Associazione Svizzera di Football (ASF) dopo quasi due anni alla guida dell'FC Zürich Frauen.

26 giocatrici nell’ultima convocazione di Nils Nielsen

Per la sua partita di addio come allenatore della nazionale svizzera, Nils Nielsen ha convocato 26 giocatori per il raduno di novembre. Rispetto alle ultime partite si aggregano Alayah Pilgrim (FC Zürich Frauen) e Sally Julini (EA Guingamp) alla squadra.

La nazionale femminile alla Coppa del Mondo contro Nuova Zelanda, Norvegia e Filippine

La nazionale femminile svizzera affronterà la Nuova Zelanda, la Norvegia e le Filippine, che ospiteranno la Coppa del Mondo femminile FIFA nell'estate del 2023. Le partite del Gruppo A si svolgeranno a partire dal 21 luglio a Dunedin e Hamilton.

Schweiz testet im November gegen Dänemark

Das Schweizer Frauen-Nationalteam bestreitet am Freitag, 11. November 2022 sein voraussichtlich letztes Länderspiel des Jahres gegen Dänemark. Die Begegnung findet in der Wefox Arena in Schaffhausen statt. Die Anspielzeit muss noch im Detail fixiert werden.