News Nazionale femminile A
La nazionale femminile ha perso la sua prima partita internazionale dopo la Coppa del Mondo. La squadra di Inka Grings ha perso 1-0 contro l'Italia nella partita inaugurale della UEFA Women's Nations League al kybunpark di San Gallo. L'unico gol davanti a 6452 tifosi è arrivato dopo poco più di un'ora.
L'allenatrice della Nazionale Inka Grings deve fare due nomine aggiuntive poco prima dell'inizio della campagna di settembre. La difensore Viola Calligaris e la portiere Seraina Friedli sono fuori per infortunio. Laura Felber (Servette FCCF) e Laura Schneider (FC Luzern) sono state convocate.
L'allenatrice della Nazionale Inka Grings ha apportato sei modifiche alla rosa per le partite della Women's Na-tions League di settembre rispetto a Mondiale in Australia e Nuova Zelanda. Per le partite contro l'Italia e la Spagna, Leela Egli (FC Zürich) e Noemi Ivelj (Grasshopper Club Zürich) sono state convocate per la prima volta.
I biglietti per la prima partita della Nazionale femminile nell’UEFA Women's Nations League contro l'Italia saranno messi in vendita oggi, venerdì, alle ore 14:00. I biglietti per la partita di venerdì 22 set-tembre 2023, ore 19:30 al kybunpark di San Gallo, sono disponibili esclusivamente online tramite la piattaforma www.ticketmaster.ch.
Sono state fissate le prime partite della Svizzera nella campagna inaugurale della Nations League femminile.
La Nazionale femminile perde gli ottavi di finale della Coppa del Mondo contro la Spagna per 1-5. Ad Auckland la rete del momentaneo 1-1 della Svizzera, un'autorete della Spagna, è stato messo a segno all'11° minuto. All'intervallo le spagnole erano già in vantaggio per 4-1.
La nazionale femminile svizzera ha raggiunto gli ottavi di finale alla sua seconda partecipazione alla Coppa del Mondo. Alla FIFA Women's World Cup, la squadra di Inka Grings ha dovuto faticare non poco per ottenere un pareggio senza reti contro i padroni di casa della Nuova Zelanda a Dunedin. La Norvegia ha battuto le Filippine per 6-0 nella partita parallela, quindi le svizzere hanno concluso il girone preliminare come vincitrici del Gruppo A davanti alla Norvegia.
Das Schweizer Nationalteam der Frauen spielt sein letztes Gruppenspiel bei der WM in Neuseeland am Sonntag gegen den Co-Gastgeber. "Wir haben eine perfekte Ausgangssituation", sagt Nationaltrainerin Inka Grings.