News Nazionale femminile A
L'allenatrice della Nazionale femminile Inka Grings ha convocato 20 giocatrici per la prima delle quattro settimane di preparazione alla Coppa del Mondo. Poiché molti giocatori abituali sono ancora in ferie, nuovi e giovani giocatori hanno la possibilità di mettersi in mostra.
Dopo una lunga ricerca di una sede, sono state fissate le due partite preparatorie della nazionale fem-minile svizzera prima della Coppa del Mondo in Australia e Nuova Zelanda. Il 30 giugno, la squadra di Inka Grings affronterà lo Zambia alla Arena di Bienne. Cinque giorni più tardi, la Svizzera ospiterà il Marocco alla Schützenwiese di Winterthur.
Martedì pomeriggio sono stati sorteggiati i gironi dell'edizione inaugurale della UEFA Women's Nations League. La Svizzera affronterà, tra le altre, l'attuale numero tre del mondo, la Svezia.
Rachel Rinast termina la sua carriera con la nazionale svizzera con effetto immediato.
Dopo tre pareggi all'inizio del suo mandato, la nazionale femminile ha perso per la prima volta sotto la guida di Inka Grings. La Svizzera ha perso 1-2 contro l'Islanda davanti a più di 4.000 tifosi al Letzigrund di Zurigo. Seraina Piubel ha pareggiato poco prima della pausa.
Inka Grings è ancora in attesa del suo primo successo come allenatrice della squadra femminile svizzera. A Lucerna, la sua squadra è stata fermata sullo 0-0 dalla Cina.
La nazionale svizzera giocherà giovedì contro la Cina uno dei due test match che la porteranno alla Coppa del Mondo in estate. Dopo il successo della candidatura ai Campionati Europei, l'umore nel campo della squadra nazionale è positivo.
Seraina Friedli ha lasciato il ritiro il martedì.
L'allenatrice della nazionale Inka Grings propone 24 giocatori per le partite internazionali contro la Cina (giovedì 6 aprile, ore 18:30 a Lucerna) e l'Islanda (martedì 11 aprile, ore 19:00 a Zurigo). Quattro nomi sono nuovi per la squadra di aprile, ma non sconosciuti: Lara Marti, Naomi Mégroz, Kattalin Stahl ed Ella Touon.
È iniziata la prevendita per la seconda partita casalinga della Nazionale femminile. I biglietti per la partita internazionale Svizzera-Islanda di martedì 11 aprile 2023, alle ore 19.00 al Letzigrund di Zurigo, saranno venduti esclusivamente online tramite la piattaforma www.ticketmaster.ch.