News Nazionale femminile A
Prima della partita in casa, la Nazionale femminile terrà un allenamento pubblico al Letzigrund di Zurigo, pre-sentato dal partner della Nazionale Zurich. Mercoledì 23 ottobre, i tifosi e gli appassionati di calcio avranno l'opportunità di vedere da vicino le stelle della Nazionale in azione e di ottenere poi foto e autografi.
La vendita dei biglietti per la UEFA Women's EURO 2025 ha preso il via oggi con un evento speciale sullo Jungfraujoch. L'evento prevedeva una partita tra leggende del calcio e future star sullo sfondo del ghiacciaio dell'Aletsch a 3.454 metri di altitudine.
Sono state annunciate le avversarie della Nazionale femminile per il prossimo ritiro di ottobre. La squadra di Pia Sundhage giocherà due volte in casa e affronterà Australia e Francia.
L'Associazione Svizzera di Football (ASF) è lieta di annunciare il lancio di un nuovo programma di allenamento progettato per riunire giocatrici, allenatori e club della AXA Women's Super League (AWSL) in una ricerca co-mune del successo a UEFA Women's Euro 2025. L'iniziativa, che prevede una stretta collaborazione tra gli allenatori delle squadre nazionali e quelli dei club, mira a portare le prestazioni delle giocatrici a un livello inter-nazionale.
Dopo il ritorno nella Lega A della UEFA Women's Nations League, la Nazionale femminile disputerà delle partite internazionali nelle due finestre previste in autunno. In questo contesto, la squadra di Pia Sundhage affronterà le campionesse europee in carica dell'Inghilterra.
La Nazionale svizzera femminile vince l'ultima partita del gruppo B1 di qualificazione agli Europei con un netto 3:0 contro l'Azerbaigian.
La nazionale svizzera concluderà la sua campagna di qualificazione all'Europeo martedì sera (ore 19:00) con una partita contro l'Azerbaigian. Allo stesso tempo, la partita di martedì sera a Losanna contro l'Azerbaigian segna l'inizio della prossima fase di preparazione all'Europeo di casa.
Grazie ai gol di Sydney Schertenleib e Ana-Maria Crnogorcevic, la Nazionale femminile svizzera ha sconfitto la Turchia per 2:0 a Izmit, vincendo in anticipo il proprio girone di qualificazione agli Europei e assicurandosi la promozione diretta alla Lega A dell'UEFA Women's Nations League.
La squadra dell'allenatrice Pia Sundhage può vincere il proprio gruppo in trasferta contro la Turchia nelle qualificazioni ai Campionati Europei di venerdì 12 luglio, assicurandosi così la promozione diretta alla Lega A della UEFA Women's Nations League.
Aurélie Csillag (FC Basel) è uscita per un infortunio alla caviglia e non si è recata in Turchia. Lia Kamber (FC Luzern), già presente in squadra, prenderà il suo posto nella rosa per le qualificazioni al Campionato Europeo contro l'Azerbaigian. Contro la Turchia, Lia Kamber è già in lista per sostituire la sospesa Géraldine Reuteler. Non saranno convocate altre giocatrici.