VolkswagenSwissCarl F. BuchererPumaSRG SSR

News Nazionale femminile A

Svizzera battuta da due palle inattive

  • 23.02.2021

La nazionale femminile perde anche la seconda delle due sfide internazionali a Metz per 2-0. Il difensore Wendie Renard mette a segno una doppietta per la Francia.

continua a leggere

La Svizzera perde la prima di due partite in Francia

  • 20.02.2021

La nazionale femminile svizzera, costretta a rinunciare a diverse titolari, ha perso la prima parte della doppia sfida a Metz per 2-0.

continua a leggere

Nazionale A femminile riparte da Zurigo

  • 16.02.2021

Martedì mattina, la nazionale A femminile svizzera ha completato il suo primo allenamento del 2021 all'Heerenschürli di Zurigo. L'allenatore della nazionale Nils Nielsen ha nominato quattro ulteriori calciatrici in vista delle partite internazionali contro la Francia: Thaïs Hurni (Servette FCCF), Lara Marti (Bayer 04 Leverkusen), Sandrine Mauron (Eintracht Frankfurt) e Marilena Widmer (BSC YB-Frauen).

continua a leggere

Annullato il “Tournoi de France” - la Svizzera giocherà due partite internazionali contro la Francia

  • 11.02.2021

Il “Tournoi de France” 2021 non avrà luogo. Norvegia e Islanda hanno disdetto la loro partecipazione al torneo a causa della situazione sanitaria tesa. La nazionale A femminile affronterà quindi due volte la Francia per pre-parare l‘importante spareggio di aprile valido per l‘Europeo.

continua a leggere

Diversi ritorni nella squadra di Nils Nielsen

  • 03.02.2021

L'allenatore della nazionale Nils Nielsen ha convocato 23 giocatrici per il Tournoi de France a Metz e Sedan, in programma dal 17 al 23 febbraio 2021. In questo torneo a quattro nazioni con Francia, Norvegia e Islanda, Nielsen avrà di nuovo a disposizione Gaëlle Thalmann, Noelle Maritz e Sandy Maendly, recentemente assenti. Inoltre, Rahel Kiwic, che è stata assente a causa di un lungo infortunio, ritorna in squadra.

continua a leggere

La Nazionale A femminile per la prima volta al Tournoi de France

  • 26.01.2021

Per dare il via alla stagione internazionale 2021 e preparare i probabili play-off del Campionato Europeo di apri-le, la Nazionale A svizzera femminile parteciperà per la prima volta al “Tournoi de France” dal 17 al 23 febbraio. Nella seconda edizione del torneo quadrangolare internazionale, la squadra dell’allenatore Nils Nielsen affronte-rà i padroni di casa, ovvero la Francia, oltre che la Norvegia e l’Islanda.

continua a leggere

Premio ai migliori sportivi dell’anno: Under 21, Wälti e Freuler in lizza

  • 03.12.2020

La redazione sportiva del giornale “Blick” premia gli sportivi dell'anno: tra i candidati ci sono la squadra Under 21 allenata da Mauro Lustrinelli, la capitana della Nazionale femminile Lia Wälti, e il giocatore della Nati Remo Freuler. La votazione si svolgerà dal 3 all'11 dicembre 2020.

continua a leggere

La Svizzera conclude al secondo posto

  • 01.12.2020

La partita contro il Belgio nello stadio Den Dreef termina 0-4. L'esito dei Gruppi B & E (a febbraio 2021) deciderà tra qualificazione diretta o spareggio.

continua a leggere

Convocate Livia Peng e Camille Surdez

  • 26.11.2020

L'allenatore della Nazionale femminile Nils Nielsen ha convocato il portiere Livia Peng (FC Zürich Frauen) e l'attaccante Camille Surdez (FC Basel 1893) per il raduno della "Nati" a Freienbach.

continua a leggere

Positiva una giocatrice della Nazionale femminile

  • 25.11.2020

Il portiere della Nazionale femminile, Gaëlle Thalmann, è risultata positiva al Covid-19. Ciò dopo che, come previsto dal piano di protezione dellʼASF, in occasione del raduno nel Canton Svitto tutte le giocatrici e i membri dello staff avevano effettuato il tampone e, in seguito, avevano raggiunto le proprie camere singole.

continua a leggere

Convocate Lorena Baumann e Kim Dubs

  • 23.11.2020

In vista del raduno della Nazionale femminile che inizierà martedì 24 novembre 2020, l’allenatore Nils Nielsen ha convocato le calciatrici Lorena Baumann (3 partite internazionali/0 gol) und Kim Dubs (2/0) dell’FC Zürich Frauen.

continua a leggere

Quattro rientri nelle convocazioni di Nils Nielsen

  • 10.11.2020

L’allenatore della Nazionale, Nils Nielsen, ha convocato 26 giocatrici per l’ultima partita di qualificazione ai Campionati europei della Svizzera, in programma il 1° dicembre 2020 a Leuven contro il Belgio (fischio d’inizio alle ore 20:00, orario svizzero). Con Luana Bühler, Viola Calligaris, Seraina Friedli e Noelle Maritz, fanno ritorno nei quadri della Nazionale quattro giocatrici al rientro da un infortunio.

continua a leggere

La Svizzera batte la Romania 2:0

  • 27.10.2020

La Nazionale femminile svizzera è a un passo dalla qualificazione alla fase finale dell'Europeo in Inghilterra. Grazie alla vittoria per 2:0 in Romania, la squadra diretta da Nils Nielsen rimane in testa al Gruppo H.

continua a leggere