20 giocatrici per la prima settimana di preparazione alla Coppa del Mondo

01.06.2023 01:19

20 giocatrici per la prima settimana di preparazione alla Coppa del Mondo

L'allenatrice della Nazionale femminile Inka Grings ha convocato 20 giocatrici per la prima delle quattro settimane di preparazione alla Coppa del Mondo. Poiché molti giocatori abituali sono ancora in ferie, nuovi e giovani giocatori hanno la possibilità di mettersi in mostra.

"Stiamo iniziando la preparazione alla Coppa del Mondo con una squadra molto giovane e interessante", ha dichiarato l'allenatrice Inka Grings. "Tutti le nuove giocatrici che abbiamo convocato ci hanno convinto e avranno molto tempo per giocare. Per noi era importante non aumentare artificialmente le dimensioni della squadra, per questo abbiamo deciso di scegliere 20 giocatrici".

La prima squadra senior sarà composta dall'internazionale U-19 Mia Knapp (BSC YB Frauen) e dalle internazionali U-17 Iman Beney (BSC YB Frauen) e Sydney Schertenleib (FC Zürich Frauen).

Dopo la pausa per infortunio, Svenja Fölmli è tornata nella squadra senior. L'attaccante dell'SC Freiburg si è infortunata al ginocchio alla fine di ottobre 2022. Un incarico in campionato non era più possibile fino alla fine della stagione. "Svenja Fölmli ha lavorato molto duramente", ha detto Grings, spiegando la nomina di Fölmli, e ha continuato: "Siamo consapevoli che non sarà ancora un'opzione per la Coppa del Mondo".

► Rosa settimana di preparazione CM 1

11 giocatrici della rosa regolare avranno una pausa a causa degli impegni in campionato e nelle competizioni internazionali e si uniranno alla squadra solo a partire dalla seconda settimana di preparazione. Le formazioni per le settimane di preparazione 2 e 3 saranno annunciate il 17 e il 24 giugno.

Prima di partire per i Mondiali in Australia e Nuova Zelanda, la Svizzera giocherà altri due incontri internazionali in casa contro lo Zambia e il Marocco, partecipanti alla Coppa del Mondo.

Le date principali delle partite di preparazione ai Mondiali di giugno e di luglio:

Svizzera - Zambia
30 giugno 2023, ore 18.00
Arena di Bienne
Inizio della prevendita dei biglietti: 9 giugno 2023

Svizzera - Marocco
5 luglio 2023, ore 19.00
Schützenwiese, Winterthur
Inizio della prevendita: 14 giugno 2023

ASF / tradotto con www.deepl.com/Translator

 

11 joueuses de l’équipe de base bénéficient d'une pause en raison de leurs engagements en championnat et en compétition internationale et ne rejoindront l'équipe qu'à partir de la deuxième semaine de préparation. Les convocations pour les semaines de préparation 2 et 3 seront communiquées les 17 et 24 juin.

Avant de partir pour la Coupe du monde en Australie et en Nouvelle-Zélande, la Suisse disputera encore deux matchs internationaux à domicile contre la Zambie et le Maroc.

Les dates des matchs de préparation à la Coupe du monde en juin et en juillet :

Suisse - Zambie
30 juin 2023, 18h00
Arena de Bienne
Début de la prévente : 9 juin 2023

Suisse - Maroc
5 juillet 2023, 19h00
Schützenwiese, Winterthour
Début de la prévente : 14 juin 2023

(ASF / Traduit avec www.deepl.com/Translator)