VolkswagenSwissCarl F. BuchererPumaSRG SSR

Convocate Lorena Baumann e Kim Dubs

  • 23.11.2020

In vista del raduno della Nazionale femminile che inizierà martedì 24 novembre 2020, l’allenatore Nils Nielsen ha convocato le calciatrici Lorena Baumann (3 partite internazionali/0 gol) und Kim Dubs (2/0) dell’FC Zürich Frauen.

L’ultima volta che il difensore Lorena Baumann ha fatto parte delle convocazioni di Nils Nielsen è stato per la partita contro il Belgio di settembre 2020 (vittoria per 2:1), mentre l’ultima volta che l’attaccante Kim Dubs ha indossato la maglia della Nazionale femminile svizzera è stato in occasione del pareggio con Malta (2:2) di gennaio scorso.

Al raduno in vista della partita di qualificazione al Campionato europeo contro il Belgio non parteciperanno Noelle Maritz, Naomi Mégroz e Melanie Huber. Il difensore dell’Arsenal Noelle Maritz non si è ancora ripresa completamente dal suo infortunio al ginocchio e per questo dovrà saltare la partita contro il Belgio. Naomi Mégroz non è stata convocata sulla base di un accordo tra il suo club SC Freiburg e Nielsen. La capitana dell’FC Basel, Melanie Huber, rinuncia allo stage della Nazionale per motivi di carattere personale.

Martedì 1 dicembre 2020, alle 20:00, la Svizzera, capolista del Gruppo H, incontrerà a Leuven il Belgio per l’ottava e ultima partita di qualificazione per la fase finale del Campionato europeo 2022 che si disputerà in Inghilterra. La partita si giocherà nello Stadion Den Dreef a porte chiuse e sarà trasmessa dal vivo sui tre canali delle regioni linguistiche SRF, RTS e RSI.

Le convocate per BEL-SUI

(ASF)

indietro