La Svizzera a Lucerna contro la Cina

01.03.2023 10:15

La Svizzera a Lucerna contro la Cina

La squadra dell'allenatrice nazionale Inka Grings affronterà un altro avversario di alto livello nel mese di aprile. Giovedì 6 aprile 2023, alle ore 18.30, la nazionale femminile metterà alla prova il suo valore contro la Cina, partecipante alla Coppa del Mondo, alla swissporarena di Lucerna.

La partita internazionale contro la Cina, numero 14 del ranking FIFA, è la prima partita internazionale femminile della storia a essere giocata a Lucerna e nella swissporarena.

"Ci aspettiamo un avversario di alto livello internazionale", spiega l'allenatrice nazionale Inka Grings. "La Cina ci metterà a dura prova in termini di gioco e fisicità. Vogliamo e dobbiamo adattare il nostro ritmo di gioco con e contro la palla e ci aspettiamo un duello interessante".

"Giocare a Lucerna è una prima speciale", ha dichiarato Marion Daube, direttrice del calcio femminile dell'Associazione Svizzera di Calcio (SFV). "Ci aspettiamo un pubblico numeroso e speriamo numeroso e vogliamo entusiasmare i nostri tifosi". 

La prevendita dei biglietti per la partita internazionale contro la Cina inizierà venerdì 10 marzo, tramite il sito www.ticketmaster.ch. I biglietti sono disponibili solo in formato digitale. Il botteghino sarà chiuso il giorno della partita.

Fissato l'orario del calcio d'inizio contro l'Islanda

Da giovedì 16 marzo, anche i biglietti per la partita internazionale Svizzera-Islanda al Letzigrund di Zurigo saranno disponibili esclusivamente in formato digitale tramite Ticketmaster. La partita si svolgerà martedì 11 aprile. Il calcio d'inizio è fissato alle 19:00.

Le date principali degli internazionali di aprile:

  • Giovedì 06.04.2023
    Svizzera - Cina
    18:30, swissporarena, Lucerna
     
  • Martedì 11.04.2023
    Svizzera - Islanda
    19:00, Letzigrund, Zurigo

La formazione svizzera per le due partite internazionali sarà annunciata lunedì 20 marzo.

(ASF/foto: Keystone-ATS/Tradotto con www.deepl.com/Translator)