Nazionale femminile: le partite di preparazione alla Coppa del Mondo sono fissate

16.05.2023 10:37

Nazionale femminile: le partite di preparazione alla Coppa del Mondo sono fissate

Dopo una lunga ricerca di una sede, sono state fissate le due partite preparatorie della nazionale fem-minile svizzera prima della Coppa del Mondo in Australia e Nuova Zelanda. Il 30 giugno, la squadra di Inka Grings affronterà lo Zambia alla Arena di Bienne. Cinque giorni più tardi, la Svizzera ospiterà il Marocco alla Schützenwiese di Winterthur.

L'allenatrice nazionale Inka Grings ha commentato le due amichevoli: "Sono contenta che abbiamo trovato due avversari molto motivati perché partecipano per la prima volta a una Coppa del Mondo. Tuttavia, il nostro obiettivo non è quello di simulare un avversario del Mondiale. Dal nostro punto di vista, i due test servono per entrare in modalità competizione e per abituarci a giocare come squadra. Di conseguenza, non vediamo l'ora di queste partite. Speriamo di viaggiare in Nuova Zelanda con una buona sensazione".

Sia per Bienne che per Winterthur si tratterà della prima partita della Nazionale A femminile da quattro anni. Nell'aprile 2019, la Svizzera ha pareggiato 0-0 con la Finlandia, seguita quattro giorni più tardi da una vittoria per 1-0 sulla Slovacchia a Winterthur.

Le date principali delle partite di preparazione ai Mondiali di giugno:

Svizzera - Zambia
30 giugno 2023, ore 18.00.
Arena di Bienne
Inizio della prevendita dei biglietti: 9 giugno 2023

Svizzera - Marocco
5 luglio 2023, ore 19.00
Schützenwiese, Winterthur
Inizio della prevendita: 14 giugno 2023

I biglietti sono disponibili solo in formato digitale su ticketmaster.ch.

ASF / tradotto con deepl.com