Nazionale femminile: Nils Nielsen ha convocato tre nuove giocatrici

19.08.2022 08:41

Nazionale femminile: Nils Nielsen ha convocato tre nuove giocatrici

L’allenatore della nazionale Nils Nielsen ha convocato tre nuove giocatrici in vista delle qualificazioni alla Coppa del Mondo contro la Croazia (2.9) e la Moldavia (6.9). Laura Felber (Servette FC Chênois Féminin), Seraina Piubel e Marion Rey (entrambe FC Zürich Frauen) si aggregano alla squadra.

Per Laura Felbe si tratta della prima convocazione. La difensora ventenne viene convocata per la prima volta nella squadra maggiore. "Laura ha mostrato ottime prestazioni nel corso della preparazione ", così l'allenatore spiega la convocazione. "Sono felice di vederla ora anche in Nazionale".

Seraina Piubel e Marion Rey completano il centrocampo svizzero. L'ultima volta che Piubel ha fatto parte della squadra è stato all'inizio della preparazione all’EURO 2022. Marion Rey ha fatto parte della squadra una volta fino ad ora, a gennaio 2020 a Malta.

Fabienne Humm non sarà disponibile per la Nati fino a ottobre. L'attaccante 35enne dell'FCZ è assente per motivi di lavoro.

La lista di Nils Nielsen (19.08.)

Partite importanti contro Croazia e Moldavia

La nazionale svizzera femminile giocherà la sua ultima partita in trasferta delle qualificazioni alla Coppa del Mondo contro la Croazia a Karlovac venerdì 2 settembre 2022. L'ultima partita in casa segue quattro giorni dopo, martedì 6 settembre alle 18.30 contro la Moldavia allo Stade de la Tuilière di Losanna.

Se la Romania otterrà almeno un punto nella partita in contemporanea contro l'Italia, la qualificazione diretta al Mondiale in Australia e Nuova Zelanda della prossima estate è ancora possibile. Se la squadra svizzera terminerà il Gruppo G al secondo posto, si qualificherà per gli spareggi in ottobre.

Biglietti per Svizzera - Moldova a Losanna

(ASF/foto: Keystone-ATS)