Pareggio 2:2 nel test contro l'Irlanda del Nord

20.02.2022 16:42

Pareggio 2:2 nel test contro l'Irlanda del Nord

La nazionale femminile svizzera ha ottenuto un pareggio per 2-2 contro l'Irlanda del Nord a Marbella. Ramona Bachmann e Alisha Lehmann hanno segnato le due reti per la Svizzera. Mercoledì si svolgerà la prossima partita internazionale contro l'Austria.

L'Irlanda del Nord è stata la buona avversaria che ci aspettavamo", sottolinea l'allenatore Nils Nielsen dopo il primo test amichevole svoltosi nel ritiro di Marbella. "Abbiamo fatto un pò di fatica a trovare il nostro gioco nel primo tempo." È stata poi Simone Magill a trovare il vantaggio per l'Irlanda del Nord al 43esimo. "Nell'intervallo abbiamo parlato di alcune cose e le abbiamo cambiate. Tra le altre cose, ci siamo concentrati su un pressing più forte".
 
La svolta è avvenuta ad inizio ripresa. Prima Alisha Lehmann (51') ha trovato il pari, poi Ramona Bachmann (54') ha trovato la rete del vantaggio con il suo gol numero 54 per la nazionale Svizzera. Al 72esimo l'Irlanda del Nord (Simone Magill) ha trasformato un rigore fissando il risultato finale sul 2-2. 
 
La squadra di Nils Nielsen giocherà la prossima partita internazionale ufficiale contro l'Austria mercoledì prossimo (23.2.) alle ore 18.00.
 
 
(ASF)
 
Tradotto con www.DeepL.com/Translator