Selver Hodzic diventa assistente di Inka Grings

30.01.2023 08:00

Selver Hodzic diventa assistente di Inka Grings

Il posto vacante di assistente allenatore della nazionale femminile sarà assunto da Selver Hodzic. Nel-la sua carriera di calciatore professionista, Hodzic ha giocato, tra le altre, con Lucerna, Xamax, Thun e Lugano e, più recentemente, ha guidato l'FC Aarau Women nell’AXA Women's Super League come capo allenatore.

"Sono entusiasta della nuova sfida in nazionale", afferma Selver Hodzic. "Quando la richiesta è arrivata da Inka, non ho dovuto pensarci due volte. Seguiamo lo stesso stile di gioco e l'intesa tra di noi si è creata fin dall'inizio".

La direttrice del calcio femminile dell’ASF (Associazione Svizzera di Football) Marion Daube è convinta delle qualità di Selver Hodzic: "Selver Hodzic conosce molto bene il campionato svizzero e le nostre giocatrici nazionali. Con il suo carattere comunicativo, la sua esperienza come allenatore e il suo passato di giocatore, è il perfetto complemento della squadra di Inka Grings. Auguriamo a Selver un buon inizio e tanta gioia e successo nel suo nuovo ruolo".

Selver Hodzic riceverà un contratto a tempo indeterminato presso l’ASF e inizierà a lavorare il 1° febbraio 2023.

(ASF/Foto: Justpictures GmbH/Tradotto con www.deepl.com/Translator)