Squadra Nazionale femminile: 2-0 contro la Croazia

02.09.2022 18:46

Squadra Nazionale femminile: 2-0 contro la Croazia

Grazie ad una buona prestazione, la Svizzera vince 2-0 in Croazia e si presenta all'ultima giornata con una piccola ma ancora intatta possibilità di qualificarsi direttamente alla Coppa del Mondo.

Fin dall'inizio, le favorite svizzere hanno cercato di mettere sotto pressione un avversario ben organizzato difensivamente. Svenja Fölmli (13°) e Ramona Bachmann (20°) hanno avuto le prime grandi occasioni della partita. Poco dopo, è ancora Bachmann (27°) a mancare di poco il primo gol dell'incontro. Gaëlle Thalmann, che oggi ha festeggiato la sua centesima presenza nella Nazionale svizzera, non è stata quasi mai chiamata in causa dalle croate durante tutta la durata del match.

Anche ad inizio ripresa la Svizzera ha continuato a dominare. Il calcio di punizione di Ramona Bachmann (53°) e il colpo di testa di Viola Calligaris (65°) hanno permesso alle svizzere di ottenere una vittoria più che meritata.

Per qualificarsi alla Coppa del Mondo, la Svizzera ha bisogno di una vittoria contro la Moldavia, martedì 6 settembre 2022 a Losanna (calcio d'inizio alle 18.30) e di uno scivolone dell'Italia contro la Romania. Altrimenti, i playoff della Coppa del Mondo sarebbero a ottobre.


►Telegramma Croazia - Svizzera 0:2 (0:0)


(ASF /Tradotto con www.DeepL.com)