Nazionale A maschile: Contro Spagna e Portogallo a Ginevra, contro la Cechia a San Gallo

03.02.2022 08:49

Nazionale A maschile: Contro Spagna e Portogallo a Ginevra, contro la Cechia a San Gallo

La Nazionale maschile disputerà le due partite casalinghe del ritiro di giugno a Ginevra. Giovedì 9 giugno (ore 20.45) affronterà la Spagna e domenica 12 giugno (20.45) il Portogallo. La terza partita in casa del girone di UEFA Nations League avrà invece luogo a San Gallo. Martedì 27 settembre (20.45) la compagine di Murat Yakin sfiderà la Cechia.

Entrambi i posti scelti per le tre partite di UEFA Nations League sembrano portare bene alla Nati. Allo Stade de Genève Murat Yakin ha festeggiato la sua prima vittoria da allenatore della Nazionale in una partita ufficiale. Si tratta del 2-0 contro l’Irlanda del Nord lo scorso mese di ottobre. Nelle sei partite di qualificazione finora andate in scena allo Stade de Genève, la nazionale rossocrociata ne è sempre uscita vincitrice.
L’ultima partita disputata al kybunpark risale invece alla preparazione per l’UEFA EURO 2020 la scorsa estate. La Svizzera aveva superato per 2-1 gli Stati Uniti e per 7-0 il Liechtenstein.

Pierluigi Tami spera in un grande entusiasmo
„Siamo contenti di giocare in Romandia, una regione con tifosi straordinari e tanto entusiasmo. Così come anche nella Svizzera orientale, dove siamo sempre stati accolti calorosamente”, commenta il direttore delle Nazionali.

Informazioni riguardo alla prevendita dei biglietti seguiranno a tempo debito.