Sommer al Bayern Monaco, Omlin a Mönchengladbach

19.01.2023 07:37

Sommer al Bayern Monaco, Omlin a Mönchengladbach

Tre portieri svizzeri saranno trai i pali di tre dei club più popolari della Bundesliga nella seconda parte della stagione. Yann Sommer passa dal Borussia Mönchengladbach al Bayern Monaco. Il suo successore a Gladbach sarà Jonas Omlin, arrivato dal Montpellier HSC.

Sommer ha completato mercoledì sera le visite mediche con i campioni tedeschi dopo otto anni e mezzo con il Borussia, prima di firmare un contratto fino al 2025. A Monaco, il portiere della Nazionale dovrà sostituire il capitano Manuel Neuer, che sarà fuori almeno per il resto della stagione per un serio infortunio alla tibia e al perone.

Il denaro che entrerà nelle casse del Mönchengladbach dal trasferimento di Sommer è stato investito dal Borussia nell'ingaggio di un altro portiere svizzero. Jonas Omlin, numero 3 della Nazionale e trasferitosi al Montpellier in Ligue 1 nell'estate del 2020, riceverà un contratto valido fino al 2027.

Il trio di portieri svizzeri nei top club della Bundesliga è completato da Gregor Kobel, che è il portiere titolare indiscusso del Borussia Dortmund.

(ASF / Tradotto con www.DeepL.com/Translator)