Il 16 e 17 marzo 2024, l'élite europea si sfiderà in un avvincente torneo round-robin nella fase a gironi di UEFA eEURO 2024. In questa fase, i 51 migliori giocatori delle rispettive nazioni si batteranno per la gloria finale in 7 gruppi.
Il 16 e 17 marzo 2024, Gianluca Mautone (gianluca_m17), Omeed Hakimi (OmeedFIFA) e il nuovo arrivato Rafan Jasari (FCB_Rafan) rappresenteranno la Svizzera nei tornei di qualificazione online per la partecipazione all'eEuro 2024.
Con oltre 50 squadre nazionali UEFA, il torneo UEFA eEURO 2024 promette di essere uno spettacolo elettrizzante di abilità e competizione.
Il sogno di qualificarsi per la prima volta alla Coppa delle Nazioni FIFAe si è infranto per la squadra nazionale svizzera.
La squadra nazionale di eFootball potrà mettersi alla prova per la prima volta al FIFAe Nations Playoff dal 18 al 21 maggio. Nella storia ancora giovane della squadra, questo è il più grande successo finora.
La squadra svizzera di eNational affronterà la Grecia, il Belgio, l'Ucraina e la Georgia il 15 e 16 dicembre nel primo dei tre FIFAe Nations Play-Ins 2023. Dichiarazioni dei giocatori e degli allenatori sulle prossime partite.
La partita della nazionale svizzera di eFootball contro l'Austria di giovedì 20.10.2022 (ore 18.15) è più di un semplice test. È una partita tra paesi vicini.
Le qualificazioni online della FIFAe Nations vedranno la squadra svizzera affrontare Portogallo, Finlandia, Spagna, Serbia, Austria, Irlanda e Ucraina per i play-off di qualificazione dal 19 al 21 maggio.
Dal marzo 2020, anche l'Associazione Svizzera di Football (ASF) possiede una Nazionale di eFootball. Ormai sono passati due anni dall’esordio della 14a Nazionale ufficiale.
La nazionale svizzera di eFootball conferma la sua promozione alla Divisione 1 dai primi Play-Ins FIFAe Nations.