Credit SuisseVolkswagenSwissCarl F. BuchererPumaSRG SSR

News Under 16 femminile

Nuove responsabilità nell'area di formazione del calcio femminile

La Direzione del calcio femminile dell'Associazione Svizzera di Football (ASF) ha riorganizzato le responsabilità interne alle squadre nazionali e al centro di formazione (CF) di Bienne a partire dal 1° luglio 2022.

Under 16 femminile: la Svizzera vince il torneo di sviluppo UEFA

La Nazionale svizzera Under 16 femminile ha impressionato con le vittorie su Danimarca, Galles e Finlandia per vincere il Torneo di Sviluppo UEFA in Galles.

Patricia Gsell diventa la prima allenatrice dei portieri all’ASF

L'Associazione Svizzera di Football ha ingaggiato Patricia Gsell a partire dal 1° aprile 2022. Gsell diventerà così la prima allenatrice dei portieri a livello professionistico. La 32enne ha militato in LNA con FC St.Gallen, Grasshopper Club e SC Luwin.ch. L'argoviese allena già da qualche tempo occasionalmente i portieri della nazionale femminile Under 17. Adesso è stata assunta al dipartimento portieri dell’ASF con un contratto al 50%.

Veronica Maglia è la nuova allenatrice della nazionale U-16/U-17

A partire dal 1° gennaio 2021, Veronica Maglia occuperà la posizione vacante di allenatrice della nazionale svizzera U-16-/U-17. La 31enne originaria della Svizzera orientale subentra a Monica di Fonzo che, a partire dall’inizio dell’anno, allenerà la squadra nazionale U-19.

Annullate tutte le ulteriori attività dall‘Under 15 all‘Under 20 nel 2020

L‘attuale situazione legata al coronavirus ha un impatto sull‘ulteriore svolgimento del programma nel 2020 delle nazionali giovanili femminili e maschili dall‘Under 15 all‘Under 20. Le due direzioni delle nazionali giovanili hanno deciso il 21 ottobre di annullare tutte le attività delle suddette squadre nazionali giovanili in programma fino alla fine dell‘anno.

Under 16 femminile: La Svizzera perde 1-0 contro l’Under 17 turca

La compagine rossocrociata Under 16 perde la seconda partita internazionale contro l’Under 17 della Turchia 1-0. Il primo incontro tra le due squadre, tenutosi martedì, era finito a reti inviolate.