Credit SuisseVolkswagenSwissCarl F. BuchererSRG SSR

News Under 16 femminile

Under 16 femminile: La Svizzera batte l'Italia 2-0

La Nazionale svizzera Under 16 vince la partita contro l'Italia per 2-0. Dopo le due vittorie in trasferta di settembre contro la Danimarca, si tratta della terza vittoria alla terza partita per la nuova generazione Under 16.

Under 16 femminile: pareggio e sconfitta contro la Scozia

La squadra dell'allenatore della nazionale Under 16 David Meister ha giocato due partite internazionali contro la Scozia all'Ainslie Park di Edimburgo. Alle donne svizzere è stata negata la vittoria. Al pareggio per 2-2 è seguita una sconfitta per 1-0.

Under16: una vittoria e una sconfitta per la Svizzera

La nazionale U-16 ha incontrato l'Irlanda due volte a Dublino. La squadra di coach David Meister ha affrontato gli avversari ad armi pari in entrambe le partite e ha vinto il primo incontro per 3:2.

Nuove responsabilità nell'area di formazione del calcio femminile

La Direzione del calcio femminile dell'Associazione Svizzera di Football (ASF) ha riorganizzato le responsabilità interne alle squadre nazionali e al centro di formazione (CF) di Bienne a partire dal 1° luglio 2022.

Under 16 femminile: la Svizzera vince il torneo di sviluppo UEFA

La Nazionale svizzera Under 16 femminile ha impressionato con le vittorie su Danimarca, Galles e Finlandia per vincere il Torneo di Sviluppo UEFA in Galles.

Patricia Gsell diventa la prima allenatrice dei portieri all’ASF

L'Associazione Svizzera di Football ha ingaggiato Patricia Gsell a partire dal 1° aprile 2022. Gsell diventerà così la prima allenatrice dei portieri a livello professionistico. La 32enne ha militato in LNA con FC St.Gallen, Grasshopper Club e SC Luwin.ch. L'argoviese allena già da qualche tempo occasionalmente i portieri della nazionale femminile Under 17. Adesso è stata assunta al dipartimento portieri dell’ASF con un contratto al 50%.

Veronica Maglia è la nuova allenatrice della nazionale U-16/U-17

A partire dal 1° gennaio 2021, Veronica Maglia occuperà la posizione vacante di allenatrice della nazionale svizzera U-16-/U-17. La 31enne originaria della Svizzera orientale subentra a Monica di Fonzo che, a partire dall’inizio dell’anno, allenerà la squadra nazionale U-19.