Under 16 femminile: pareggio e sconfitta contro la Scozia

19.04.2023 16:32

Under 16 femminile: pareggio e sconfitta contro la Scozia

La squadra dell'allenatore della nazionale Under 16 David Meister ha giocato due partite internazionali contro la Scozia all'Ainslie Park di Edimburgo. Alle donne svizzere è stata negata la vittoria. Al pareggio per 2-2 è seguita una sconfitta per 1-0.

Nella prima partita, ad alto punteggio, le svizzere sono passate inizialmente in vantaggio grazie a due gol di Emma Egli (Grassopper Club Zürich). La Svizzera non è poi riuscita a mantenere il vantaggio e prima dell'intervallo Emily Cadell ha fatto 1-2 e Freya Brien ha pareggiato dopo la pausa. "È stata una partita difficile, con due errori individuali che hanno portato ai gol subiti", ha spiegato l'allenatore David Meister. "Avevamo poche energie dopo un viaggio difficile e nel complesso è stata una partita disunita e poco costruttiva".

Le svizzere hanno perso la seconda partita per 1-0, con Sophie Black che ha segnato il gol della vittoria per la Scozia nel primo tempo. "Nella seconda partita eravamo chiaramente la squadra migliore, ma abbiamo perso 1-0 inutilmente", ha dichiarato l'allenatore David Meister. "Ci manca ancora un po' di qualità nella rifinitura. La prestazione e la voglia di correre sono state al top. Nel complesso, è stata una partita emozionante con sviluppi interessanti".

Telegrammi:

17.04.2023   Scozia - Svizzera 2-2 (1-2)
19.04.2023   Scozia - Svizzera 1-0 (1-0)

(ASF / Tradotto con www.deepl.com/Translator)