Credit SuisseVolkswagenSwissCarl F. BuchererSRG SSR

News Under 17 femminile

Donne U-17: EM senza Svizzera

La nazionale svizzera U-17 femminile non ha partecipato alle finali del Campionato europeo di quest'anno in Svezia. Nonostante la squadra abbia offerto una buona prestazione nel secondo turno di qualificazione, non è riuscita a vincere il proprio gruppo per la qualificazione al Campionato Europeo.

Under19 e Under17 femminile: Inizio dei gironi d'élite

La nazionale U-17 inizia questa settimana in Norvegia il girone d'elite per Euro 2024, giocando la prima partita lunedì 11 marzo alle 16.00 contro la Norvegia. Anche la squadra U-19 sarà in azione nell'Elite Round in Portogallo dal 2 al 9 aprile. football.ch ha parlato con Marion Daube, direttrice del calcio femminile dell'Associazione Svizzera di Calcio (ASF), delle prossime qualificazioni in vista dei gironi di qualificazione.

Under 19 e 17 femminile: Il sorteggio dei gironi d'elite

Dal sorteggio di venerdì 8 dicembre, le squadre nazionali Under 17 e Under 19 femminili sanno quali ostacoli dovranno superare per qualificarsi alle finali dei Campionati europei nelle rispettive fasce d'età nel 2024.

Under 17 femminile: Le donne svizzere trionfano in Ungheria

Nove reti e nessuna subita: la nazionale femminile U-17 festeggia una prestazione impeccabile in Ungheria. Le svizzere vincono 4:0 e 5:0 contro il Paese ospitante.

Cambiamenti nel personale delle squadre nazionali femminili

A partire dal 1° luglio 2023, ci sono stati diversi cambiamenti nelle posizioni degli allenatori delle squadre nazionali femminili. Veronica Maglia sarà responsabile della squadra Under 19.

Le avversarie per le qualificazioni al Campionato Europeo U-17 femminile sono definite

Poche settimane fa, le ragazze dell'Under 17 femminile sono state convincenti al Campionato europeo in Estonia, raggiungendo le semifinali. Quest'anno è stato sorteggiato il gruppo di qualificazione per il Campionato europeo 2024.

La Nazionale svizzera U17 femminile perde la semifinale dell'Euro contro la Francia

La nazionale femminile U17 ha concluso la fase finale dell'Euro in Estonia con una sconfitta per 2-10 nella semifinale contro la Francia.

U17 femminile: La Svizzera in semifinale dell'Euro

La Svizzera ha sorpreso la Germania nella terza partita del girone del Campionato Europeo U-17 e si è clamorosamente qualificata per le semifinali. La squadra dell'allenatrice Veronica Maglia ha vinto la "finalissima" del Gruppo A per 2:1, eliminando la Germania dal torneo.

U-17 femminile: Sconfitta contro la Spagna - Finalissima contro la Germania

La Svizzera U-17 femminile ha perso la seconda partita del girone dei Campionati Europei contro la Spagna per 0-3. Dal punto di vista svizzero, una forte prestazione nel secondo tempo è incoraggiante. Le svizzere hanno avuto il controllo del gioco, ma non sono state in grado di correggere il deficit accumulato nel primo tempo.

Under 17 femminile: La resa dei conti con le migliori d'Europa è all'orizzonte

L'Under 17 femminile si è qualificata per la terza volta alle finali dei Campionati Europei dopo il 2012 e il 2015 con sei vittorie su sei partite. Nel Gruppo A nella capitale estone Tallinn, la squadra di Veronica Maglia vuole sfruttare il successo della fase eliminatoria.