U-17 femminile: Sconfitta contro la Spagna - Finalissima contro la Germania

17.05.2023 19:52

U-17 femminile: Sconfitta contro la Spagna - Finalissima contro la Germania

La Svizzera U-17 femminile ha perso la seconda partita del girone dei Campionati Europei contro la Spagna per 0-3. Dal punto di vista svizzero, una forte prestazione nel secondo tempo è incoraggiante. Le svizzere hanno avuto il controllo del gioco, ma non sono state in grado di correggere il deficit accumulato nel primo tempo.

La squadra di Veronica Maglia ha mostrato due tempi diversi contro i campioni del mondo U-17 in carica. Nel primo tempo, le iberiche hanno dominato il gioco contro una squadra svizzera che ha commesso errori e ha agito con cautela. Cristina Redondo ne ha approfittato e ha segnato una tripletta per dare alla Spagna un vantaggio di 3-0 prima dell'intervallo.

Le svizzere sono rientrate dagli spogliatoi coraggiose e determinate e hanno mostrato una forte reazione nel secondo tempo. Guidate dal capitano Noemi Ivelj, le svizzere hanno preso il controllo del gioco grazie a un forte collettivo e hanno creato buone occasioni. Anche se non sono riuscite a segnare, le svizzere sono andate molto vicine al gol. Un gol è stato annullato per fuorigioco. 

Risultati e tabelle

Gli spagnoli si sono qualificati in anticipo per le semifinali grazie alle vittorie sulla Germania (2-0) e sulla Svizzera (3-0). Gli svizzeri hanno ancora la possibilità di raggiungere le semifinali nella "Finalissima" contro la Germania. Poiché i tedeschi hanno la migliore differenza reti dopo la vittoria per 5-0 contro l'Estonia, la squadra di Veronica Maglia ha bisogno di una vittoria contro i vicini del nord sabato prossimo alle 16:00. La partita può essere vista in diretta su www.uefa.tv.

(foto : UEFA / Tradotto con www.deepl.com/Translator)