Under 18: due sconfitte contro la Spagna

21.04.2023 11:52

Under 18: due sconfitte contro la Spagna

Come lo scorso autunno, la squadra maschile Under 18 ha incontrato la Spagna. Anche se la squadra di Ilija Borenovic ha dovuto lasciare il campo ancora una volta da perdente, alla fine è rimasta una sensazione positiva.

A Grenchen SO, la squadra ha giocato due test match contro la selezione Under 18 iberica. Borenovic parla di "una sessione di team-building molto intensa". Dal momento che i ragazzi avevano già effettuato un test contro la Spagna qualche mese fa, queste partite sono servite come metro di misura per i progressi compiuti. 

"Nella prima partita abbiamo visto che sarà molto difficile se mancheranno la mentalità e l'impegno necessari", dice Borenovic. La Svizzera ha perso 0:4. La sconfitta è stata meritata, "ma abbiamo fatto progressi tattici in alcuni punti".

Qualche giorno dopo, la Svizzera ha mostrato una buona reazione nella seconda partita. In una partita equilibrata, la squadra ha creato buone occasioni, soprattutto nel primo tempo. Tuttavia, il gol su rigore è stato il colpo di grazia. La Spagna ha vinto anche questa partita (2:0). "Finiamo con una sconfitta, ma anche con una sensazione positiva. È bello vedere i progressi e la mentalità. Guardiamo avanti", conclude Borenovic. Il prossimo incontro della squadra Under 18 è previsto per maggio in Montenegro.

ASF / tradotto con deepl.com