Under-18: una sconfitta e due pareggi per la Svizzera

28.03.2023 07:16

Under-18: una sconfitta e due pareggi per la Svizzera

La squadra Under-18 ha incontrato Belgio, Croazia e Inghilterra nel torneo a quattro paesi in Croazia. La Svizzera ha pareggiato due partite, mentre la squadra del tecnico Ilija Borenovic ha perso 3-1 contro l'Inghilterra nella terza partita.

La squadra di Ilija Borenovic aveva in programma tre partite internazionali contro avversari di alto livello in Croazia. La Svizzera ha iniziato la prima partita in modo promettente: Labinot Bajrami ha portato la Svizzera in vantaggio per 1-0 dopo soli 13 minuti, ma il Belgio ha pareggiato prima della fine del primo tempo. In seguito, la partita si è svolta in gran parte su un piano di parità, con entrambe le squadre che hanno creato ripetutamente occasioni promettenti. Il Belgio ha segnato il 2-1 poco prima della fine del secondo tempo, mentre Romeo Beney ha realizzato il meritato 2-2 per la Svizzera all'ultimo minuto.

La seconda partita contro la Croazia a Porec si è conclusa senza reti. Nella terza partita, un'Inghilterra forte e robusta ha atteso la selezione svizzera, che è stata in grado di tenere testa agli avversari per lunghi tratti nonostante la sconfitta per 3-1. Per la Svizzera, Labinot Bajrami ha risposto ancora una volta al gol iniziale dell'Inghilterra con il pareggio dell'1-1. L'Inghilterra ha fatto 2-1 poco prima dell'intervallo e si è portata sul 3-1 nel secondo tempo.

"Abbiamo tratto molte impressioni positive da questo torneo a quattro paesi. Siamo stati ben organizzati contro tutti gli avversari e siamo stati in grado di tenere il passo con le nazioni più importanti", ha riassunto Ilija Borenovic.

Tabelloni:

22.03.2023   Belgio - Svizzera 2:2 (1:1)

24.03.2023   Croazia - Svizzera 0:0

27.03.2023   Svizzera - Inghilterra 1:3 (1:2)

ASF / tradotto con www.deepL.com