U-19 femminile: Ottime prestazioni contro la Danimarca

13.11.2022 16:32

U-19 femminile: Ottime prestazioni contro la Danimarca

La nazionale svizzera U-19 femminile ha giocato due partite internazionali contro la Danimarca a Oliva Nova, in Spagna, il 10 e il 13 novembre. Il risultato contro la squadra scandinava di Pot 1 è stato una sconfitta stretta per 2:3 e una vittoria per 2:1.

Sotto la guida dell'allenatore Kaan Kahraman, la nazionale svizzera U-19 è in crescita contro la Danimarca. Nella sconfitta per 2:3 di giovedì 10 novembre, Lea Eisenring dell'FC San Gallo ha portato in vantaggio gli svizzeri. I danesi hanno poi ribaltato la partita con i gol di Vistisen e Walter. Ma per il momento era solo temporaneo. Le svizzere hanno pareggiato con Caterina Tramezzani (BSC YB Women). Vistisen ha poi segnato il secondo gol per la Danimarca nella fase finale per mettere in svantaggio gli svizzeri.

Svizzera - Danimarca 2:3 (1:1)

Nella seconda partita tra le due squadre U-19, domenica 13 novembre, gli svizzeri hanno migliorato la loro prestazione e hanno vinto per 2:1, con il giocatore dell'YB Iman Beney che ha portato in vantaggio gli svizzeri. Smilla Vallotto, che gioca per lo Stabaek Football nel campionato norvegese, ha aumentato il vantaggio prima dell'intervallo. Dopo il cambio di campo, i danesi hanno ridotto il punteggio a 1:2 grazie a Fink, ma questo non ha cambiato la meritata vittoria svizzera.

Danimarca - Svizzera 1:2 (0:2)

Kahn Kahrman, allenatore della nazionale U-19, è stato estremamente positivo sul risultato complessivo: "Abbiamo avuto una grande settimana con due partite ravvicinate. Nella prima partita i danesi sono stati più efficienti di noi. Nella seconda partita, siamo stati in grado di eliminare gli ultimi due o tre punti percentuali e di vincere con un gioco superiore. Questo mi rende molto fiducioso sul fatto che abbiamo la qualità per qualificarci".

La Svizzera giocherà il secondo turno della A-League nella primavera del 2023 per qualificarsi agli Europei in Belgio.

(ASF/Tradotto con www.deepl.com /Translator)