L'Under 20 sconfitta 3-1 dalla Germania

07.10.2020 16:58

L'Under 20 sconfitta 3-1 dalla Germania

Dopo una pausa di otto mesi, la squadra allenata da Johann Vogel perde a Lörrach la partita internazionale contro la Germania. L’avversario si è mostrato fisicamente forte, la Svizzera ha tuttavia ribattuto e ha avuto qualche possibilità di segnare.

Per la prima volta dopo otto mesi i calciatori dell’allenatore Johann Vogel si sono ritrovati insieme sul terreno di gioco. «Impegno, motivazione e forza di volontà sono tornate ad essere presenti fin dal primo momento», afferma l’allenatore. «Ripresentarci dopo la lunga pausa contro un avversario come la Germania ci ha ulteriormente spronati.» 

Già al 31° minuto la Svizzera ha approfittato di un’autorete dei tedeschi, capaci tuttavia di segnare il primo gol nel corso dello stesso minuto. Solo otto minuti più tardi i padroni di casa sono riusciti a segnare la rete del 2-1. Dopo l’intervallo la Svizzera ha tenuto testa al forte avversario costruendo occasioni da rete attraverso buone trame offensive. Vogel: «Le costruzioni e i cambi di gioco hanno funzionato bene. Purtroppo non siamo riusciti a concretizzare le nostre occasioni. Dobbiamo migliorare questo aspetto in vista dell’imminente Elite League a novembre»

► Riassunto

(asf)