U-19: stretta sconfitta contro la Germania

21.10.2022 10:30

U-19: stretta sconfitta contro la Germania

La squadra nazionale U-19 ha offerto un'ottima prestazione nella partita internazionale contro la Germania a Soletta. In una combattuta prima partita sotto la guida del nuovo allenatore Massimo Rizzo, un gol subito all'ultimo minuto del tempo supplementare ha portato a una sconfitta per 2-1.

Il sostituto David Piffero ha pareggiato con un colpo di testa all'86° minuto per la gioia dei numerosi e rumorosi tifosi presenti nello stadio di Soletta. Tuttavia, gli svizzeri non sono riusciti a mantenere il pareggio, con grande dispiacere del pubblico di casa. Dopo che un lungo tiro dal limite dell'area di rigore aveva fatto 0:1 (62°), la Germania ha segnato il gol della vittoria al 93° minuto con Brajan Gruda dopo un contropiede - la Svizzera aveva perso la palla dopo un calcio di punizione nell'area di rigore avversaria.

In precedenza, il portiere svizzero Tim Spycher aveva miracolosamente e con un po' di fortuna evitato diversi gol. È stato impotente in occasione del secondo gol decisivo. "Abbiamo fatto un'ottima prestazione", ha dichiarato l'allenatore Rizzo. "Soprattutto nella fase iniziale, abbiamo avuto più campo e abbiamo cercato di mettere in pratica ciò che avevamo esercitato negli ultimi giorni. Nel secondo tempo, la Germania avrebbe potuto estendere il proprio vantaggio. Ma abbiamo mostrato il morale".

Per gli U-19, il pareggio a Soletta è stato l'ultimo dell'anno. "Spero che l'anno prossimo torneremo a vincere", ha detto Rizzo.

Telegramma: Svizzera - Germania 1-2 (0-0)

ASF / tradotto con www.DeepL.com