Under 21: Duello di prestigio contro la Spagna

23.03.2023 15:14

Under 21: Duello di prestigio contro la Spagna

La Svizzera Under 21 affronterà la Spagna venerdì sera nella prima partita internazionale nell'anno dell'Europeo. La partita ad Almeria avrà inizio alle 21.00.

La squadra dell'allenatore Patrick Rahmen è ad Almeria, in Spagna, da lunedì pomeriggio per preparare la partita contro l'attuale numero 1 del ranking UEFA U21. Prima dell'incontro, Patrick Rahmen si è detto soddisfatto delle sessioni di allenamento svolte finora: "Abbiamo trovato ottime condizioni qui e siamo riusciti a trarre il massimo dagli allenamenti svolti", ha dichiarato l'allenatore: "Tutti i giocatori sono in buona forma e non vediamo l'ora di giocare la partita di domani".

Anche Simon Sohm è carico in vista della sfida contro la Spagna: "Siamo sulla strada giusta. L'atmosfera è buona, abbiamo un'energia molto positiva in squadra", ha sottolineato il centrocampista. "Abbiamo qualità e abbiamo dimostrato anche nella fase di qualificazione di poter reggere il confronto con grandi avversari".

L'ultima partita della Svizzera Under 21 contro la Spagna risale al settembre 2012. In quell'occasione, le due squadre hanno pareggiato senza reti.

La partita Spagna-Svizzera può essere seguita in livestream su RSI.

(ASF / tradotto con deepl.com)