Under 21: prima partita internazionale sotto la guida di Patrick Rahmen

21.09.2022 08:20

Under 21: prima partita internazionale sotto la guida di Patrick Rahmen

La Svizzera Under 21 giocherà la sua prima partita internazionale sotto la guida di Patrick Rahmen giovedì 22 settembre (ore 20.00) contro il Giappone a Marbella, in Spagna.

La delegazione Under 21 si è recata a Marbella martedì pomeriggio con 24 giocatori. Il giorno prima la squadra si era riunita a Regensdorf (Zurigo), dove ha svolto una prima sessione di allenamento.

Ora è in programma la prima partita sotto la guida di Rahmen. L'avversario è il Giappone, una squadra che nei prossimi giorni si misurerà anche con l'Italia, partecipante agli Europei, e che ha come obiettivo la qualificazione per i Giochi Olimpici del 2024 a Parigi. Di recente, il Giappone si è classificato terzo nella Coppa d'Asia. "Il Giappone è una squadra molto ben organizzata. Hanno dei buoni schemi in attacco e sono disciplinati. Nonostante il poco tempo a disposizione, ci siamo preparati bene per la partita. Vogliamo esprimere il nostro potenziale e vincere la partita", ha sottolineato il tecnico della Nazionale in vista dell'incontro.

Dopo la partita internazionale contro il Giappone, l'Under 21 svizzera affronterà la Norvegia sabato 24 settembre, sempre a Marbella, alle ore 20:00. In caso di parità dopo i 90 minuti, entrambe le partite andranno ai rigori (gli eventuali rigori non verranno valutati nelle statistiche).

(ASF / tradotto con deepl.com)