Under 21: Tre ritorni e quattro volti nuovi

16.03.2023 10:29

Under 21: Tre ritorni e quattro volti nuovi

L'allenatore della Nazionale Under 21 Patrick Rahmen ha diramato le convocazioni per le partite internazionali contro la Spagna, in programma venerdì 24 marzo 2023 ad Almeria alle ore 21.00, e di Basilea contro l'Israele di martedì 28 marzo (Leichtathletikstadion St. Jakob alle ore 14.00).

Per il primo ritiro nell'anno del Campionato Europeo è stato convocato Ardon Jashari (FC Luzern), giocatore che ha partecipato alla Coppa del Mondo FIFA 2022 in Qatar. Tornano a far parte della squadra anche Dan Ndoye (FC Basel 1893) e Julian von Moos (FC St. Gallen 1879), assenti lo scorso settembre. Per Aurèle Amenda (BSC Young Boys), Alvyn Sanches (FC Lausanne-Sport), Nicky Beloko e Pascal Loretz (entrambi FC Luzern) si tratta della prima nomina per l'Under 21 svizzera. Tra i 24 convocati non ci saranno invece Fabian Rieder e Zeki Amdouni, entrambi selezionati per la Nazionale maggiore, così come gli infortunati Amir Saipi e Marco Burch.

«Siamo contenti di aver nuovamente a disposizione i giocatori rientranti e di poter contare sui nuovi arrivati, che si sono guadagnati la nomina grazie alle loro ottime prestazioni nelle ultime settimane», sottolinea Patrick Rahmen, che non vede l'ora di affrontare i due test contro Spagna e Israele: «Dopo una pausa di sei mesi, ecco finalmente il primo ritiro dell'anno. Giocheremo contro due avversari forti che, come noi, parteciperanno al Campionato Europeo in estate. Sarà un periodo importante in vista della fase finale. Di conseguenza, vogliamo sfruttare il tempo a nostra disposizione in modo intenso e rafforzare ancora di più il già ottimo spirito di squadra».

Allenamento pubblico e ingresso gratuito a Basilea
Domenica 26 marzo 2023, due giorni prima della partita contro Israele, si terrà un allenamento pubblico dell’Under 21 svizzera alle ore 16.00 presso il Leichtathletikstadion St. Jakob di Basilea. In seguito, Leonidas Stergiou, Darian Males, Kastriot Imeri & Co. saranno brevemente a disposizione dei tifosi. L'ingresso alla partita contro Israele, che si terrà martedì 28 marzo alle 14.00, sempre al Leichtathletikstadion St. Jakob, è gratuito.

(ASF / tradotto con deepl.com)

► Lista giocatori Under 21