Under 21 : Vittoria netta contro il Galles

25.03.2022 19:48

Under 21 : Vittoria netta contro il Galles

A Losanna, davanti a 6618 spettatori, l'Under 21 svizzera continua l'ottimo percorso nella qualificazione verso gli Europei battendo per 5-1 il Galles. Martedì prossimo ci sarà lo scontro diretto contro i Paesi Bassi.

Dopo dodici minuti, Felix Mambimbi, che aveva già segnato il gol decisivo in Galles, ha portato in vantaggio la Svizzera. Pochi minuti dopo sono Dan Ndoye e Zeki Amdouni, entrambi serviti da Kastriot Imeri, a trovare la via del gol.

Gli svizzeri hanno risposto al gol di Adams all'inizio del secondo tempo con altri due gol di Ndoye e Amdouni (3:1 a 5:1). Per Zeki Amdouni, questo era già il suo quinto gol nelle attuali qualificazioni europee.

Per Lewin Blum (Young Boys), Ardon Jashari (Lucerna) e Julian von Moos (San Gallo) si tratta del debutto con la Nazionale svizzera Under 21.

I Paesi Bassi non sono andati oltre allo 0-0 contro la Bulgaria a Sofia. Prima dello scontro diretto di martedì a Deventer, la squadra di Mauro Lustrinelli è prima nel proprio girone di qualificazione con cinque lunghezze di vantaggio sui Paesi Bassi (una partita da recuperare).

La prima sfida tra Svizzera e Paesi Bassi finì 2-2 a Losanna lo scorso ottobre.