News

Istruttori meritevoli

  • 05.07.2021

Nel 2020/2021, l'ASF ha detto addio a diversi istruttori. Tutti loro si sono ritirati a causa dell'età e adesso figurano nel gruppo dei meritevoli.

continua a leggere

Modificazioni importanti nella formazione degli allenatori

  • 27.01.2021

Per diverse ragioni, l'Associazione Svizzera di Football a effettuato delle modificazioni importanti nella formazione degli allenatori a partire dal primo gennaio 2021.

continua a leggere

#RimaniNellaSocieta - ora più che mai!

  • 11.12.2020

Affinché le società sportive possano garantire le loro funzioni sociali e legate allo sport anche dopo la crisi del coronavirus, devono poter contare sullatua #solidarieta.

continua a leggere

Presa di posizione dell’ASF a riguardo dei nuovi provvedimenti del Consiglio Federale

  • 28.10.2020

L'Associazione Svizzera di Football (ASF) ha preso atto della decisione odierna del Consiglio Federale di vietare gli sport di contatto come il calcio amatoriale (ad eccezione dell'allenamento per bambini e giovani al di sotto dei 16 anni).

continua a leggere

Rinvio modulo di perfezionamento per gli allenatori dei portieri livello 1

  • 06.05.2020

A causa della situazione attuale e della relativa diffusione del virus corona, abbiamo deciso di rimandare il modulo di perfezionamento per gli allenatori dei portieri livello 1 a Tenero.

continua a leggere

Patrick Bruggmann nuovo direttore tecnico dell’ASF

  • 27.03.2020

L’Associazione Svizzera di Football (ASF) ha un nuovo direttore tecnico. Il 46enne Patrick Bruggmann dirigerà in futuro lo sviluppo sportivo e l’orientamento strategico dell’ASF. Il laureato in scienza dello sport con molti anni di esperienza come istruttore ASF sarà dunque il successore di Laurent Prince, che aveva deciso di intraprendere una nuova sfida professionale.

continua a leggere

Ausbildung «Spielanalyst SFV-SFL»

  • 28.02.2020

Am vergangenen Dienstag 18. Februar 2019 startete die Ausbildung zum «Spielanalysten SFV-SFL». Die Top Referenten aus dem In- und Ausland haben während diesem ersten Modul über 2 Tage viele wissenswerte Informationen zu den Themen Video- und Filmtechnik sowie Umgang mit Big Data vermittelt.

continua a leggere