AWSL: Lo Zurigo batte 2:1 la capolista Servette

  • 06.09.2020

Nell’anticipo della 7a giornata, il Servette FC Chênois Féminin incassa la prima sconfitta della stagione in corso. L’attuale capolista dell’AXA Women's Super League perde 2:1 contro l'FC Zürich Frauen, che, davanti al proprio pubblico, rientra con successo nella corsa al titolo.

Dopo due sconfitte nelle prime giornate di campionato, la squadra zurighese si riavvicina alla vetta della classifica dell’AWSL grazie a due vittorie consecutive (9:0 contro l’FC Lugano Femminile e 2:1 contro Servette FC Chênois Féminin). Dopo l’anticipo della 7a giornata, l’FC Zürich Frauen si riprende il secondo posto in classifica, a soli tre punti dalla capolista Servette.

Nella partita di cartello contro le ginevrine, le giocatrici zurighesi hanno, fin dall’inizio, fatto un pressing alto, sebbene sia stata la squadra di Ginevra a passare in vantaggio con una rete di Maeva Sarrasin. Dopo l’intervallo, Fabienne Humm ha pareggiato segnando, una mezzora dopo, la doppietta con uno splendido colpo di testa. La partita è terminata 2:1 per le padroni di casa. Poco prima del termine della partita, Valérie Gillioz della compagine ginevrina è stata espulsa per fallo.

► AWSL: Risultati e classifica
AWSL Play: Highlights

La 5a giornata dell’AXA Women’s Super League si disputerà sabato 12 settembre 2020.

(ASF/foto: justpictures.ch/Vedran Galijas)

indietro