AWSL: nette vittorie per il trio di testa

  • 26.09.2020

Nella 6a giornata dell’AXA Women’s Super League, il trio di testa ha battuto agevolmente i propri avversari. Servette FC Chênois Féminin (6:1 contro Grasshopper Club Zürich), FC Zürich Frauen (8:2 a Lucerna) e FC Basel 1893 (3:0 a Lugano) si impongono in maniera netta.

A Servette FC Chênois Féminin sono bastati 14 minuti per portarsi in vantaggio 3:0 contro Grasshopper Club Zürich. Una rete di Amira Arfaoui e una doppietta di Maeva Sarrasin hanno subito portato in vantaggio la capolista ginevrina. Al 15° minuto, Victoria Laino ha segnato, di testa, il gol della bandiera per le cavallette zurighesi. La quarta vittoria delle ginevrine nella quarta partita in casa della stagione non è mai stata in pericolo.

Anche la squadra dell’FC Zürich Frauen ha chiuso presto la partita a Lucerna. Dopo soli 12 minuti, grazie alla prima doppietta della capocannoniera della lega Fabienne Humm, la compagine zurighese era già in vantaggio 2:0 – e dopo l’intervallo ha dilagato 8:1 (67°). Dopo la doppietta iniziale, Fabienne Humm ha realizzato altre tre reti consentendo alla plurima capocannoniera della massima lega svizzera di raggiungere la quota di 12 gol dopo solo sette partite di campionato. Dopo il 9:0 a Lugano alla fine di settembre, l’FC Zürich Frauen ha realizzato un’altra larga vittoria.

La terza classificata FC Basel 1893 ha vinto 3:0 a Lugano. Le reti del 2:0 e del 3:0 sono state segnate, a metà del secondo tempo, rispettivamente dall’esperta giocatrice croata Kristina Sundov e dalla nuova attaccante Camille Surdez che ha messo a segno la sua sesta rete del campionato. Riola Xhemaili – che aveva debuttato nella squadra nazionale svizzera A nella partita di qualificazione ai Campionati europei contro il Belgio – ha portato in vantaggio le basilesi con una rete di testa realizzata nel 33° minuto.

L’ultima partita della 6a giornata dell’AWSL è terminata in pareggio. FC St. Gallen-Staad e BSC YB-Frauen hanno pareggiato 1:1 in una partita combattuta ed entusiasmante. La rete del pareggio è stata realizzata dalla squadra di casa quattro minuti prima della fine del tempo regolamentare con una punizione di Ardita Iseni. Con la sua quinta rete stagionale, Ardita Iseni ha evitato alla propria squadra la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite.

AWSL: risultati e classifica

La 7a giornata dell’AXA Women’s Super League si disputerà il 10/11 ottobre. Nel weekend precedente è in programma il secondo turno di Coppa.

(ASF / Foto: Just Pictures)

indietro