AWSL: Servette perdere YB terza sconfitta di fila

  • 27.03.2021

Nel 20° turno della Axa Women's Super League, i leader della classifica Servette FC Chênois Féminin hanno battuto il BSC YB Frauen (3:2), mentre il Grasshopper Club Zürich ha battuto l'FC Lugano Femminile 1:0. I leader del campionato celebrano la loro 15esima vittoria della stagione dopo un gol all'ultimo minuto.

Per GC è solo l'ottava vittoria in questa stagione. Anche l'1:0 contro il Lugano Femminile è arrivato tardi (81.minuto). Il gol è arrivato da Victoria Laino, che ha segnato il suo terzo gol della stagione.    

I leader Servette - imbattuti da 13 turni - hanno inflitto alla squadra di Charles Grütter la terza sconfitta di fila con una vittoria per 3-2 al Wankdorfstadion di Berna. Tuttavia, l'attaccante dello YB Courtney Aliza Strode ha segnato il suo settimo gol della stagione per dare al Servette il vantaggio già al quarto minuto dopo un errore del portiere del Servette Gaëlle Thalmann, ma il Servette ha pareggiato 1-1 mezz'ora dopo con una bella mossa d'attacco di Amandine Soulard. Marta Peiro Gimenez ha fatto 2-1 per il Ginevra poco prima della pausa. Dopo la pausa, Berna ha iniziato a recuperare con un brillante tiro lungo di Nadine Riesen ed è stata in grado di tenere a bada le favorite fino a poco prima della fine della partita. Il gioco è stato in gran parte anche fino ad allora, con entrambe le squadre che hanno ripetutamente creato promettenti opportunità di gol. Maeva Sarrasin ne ha finalmente approfittato nell'ultimo minuto di gioco. Sarrasin e Gimenez hanno segnato 10 gol ciascuno in questa stagione.

1:1 è il punteggio dopo la partita Zurigo - Basilea. Per l'FCZ è stato il secondo pareggio di fila (1:1 contro il Servette nel turno precedente). Lo Zurigo ha dominato soprattutto il primo tempo, il Basilea ha aumentato la tensione nella seconda metà della partita con forti azioni offensive. Il difensore Rahel Kiwic (1° gol stagionale per l'FCZ) ha segnato con un bel colpo di testa così come il capitano del Basilea Riola Xhemaili, che ha affondato un rigore in rete poco prima della fine del secondo periodo.  

Il San Gallo ha perso 0:1 in casa contro il Lucerna. Questa è stata la tredicesima sconfitta della stagione per la squadra della Svizzera orientale. Michèle Schnider ha approfittato di una difesa difettosa del San Gallo al 66° minuto e ha infilato la palla in rete davanti al portiere sangallese Fabinne Oertle. Le donne della Svizzera centrale hanno così festeggiato la loro seconda vittoria di fila.

L'AWSL va già questo sabato e domenica 27.e 28.marzo nel prossimo turno.

► AWSL : Résultats et classement
► AWSL Play : Video Highlights

(ASF / Photo: Just Pictures)

Tradotto con www.DeepL.com/Translator 

indietro