Informativa sulle partite nel calcio femminile svizzero

  • 29.10.2020

In base alle nuove direttive emanate dal Consiglio federale mercoledì 28 ottobre 2020 e alle decisioni già prese dai singoli cantoni, il campionato di NLB, quello degli Under 19 e la coppa svizzera femminile vengono interrotti da subito.

Le partite in questione saranno riprogrammate in un secondo momento. Le informazioni su altre competizioni di calcio femminile (1° Lega femminile, 2°/3°/4° Lega femminile, Under 17 e altre categorie giovanili) sono regolamentate e comunicate dalla Lega Amatori o dalle associazioni regionali.
Secondo le direttive del Consiglio federale, e in assenza di ulteriori disposizioni cantonali, i bambini fino a 16 possono continuare ad allenarsi.

L’AXA Women’s Super League prosegue
In qualità di lega prevalentemente professionistica, l’AXA Women’s Super League rientra nelle disposizioni derogatorie del Consiglio Federale e viene così fatta proseguire. Come nelle altre leghe professionistiche, fino a nuovo avviso le partite verranno disputate senza spettatori. Su www.awsl.ch verranno trasmesse in diretta tutte le partite dell’AWSL.

Per l’associazione è essenziale che la massima lega del calcio femminile prosegua, poiché importanti competizioni internazionali dipendono direttamente dallo svolgimento delle partite. Il 1° dicembre 2020 la nazionale disputerà in Belgio la partita di qualificazione decisiva per l’UEFA Women’s EURO 2022 in Inghilterra. A livello di club, le associazioni Servette FC Chênois Féminin e FC Zürich Frauen hanno in programma a metà dicembre le partite di andata e di ritorno dell’UEFA Women’s Champions League.

(ASF / Foto: Just Pictures/Daniela Porcelli)

indietro