L’Axa Women’s Super League al debutto stagionale con un nuovo look

  • 13.08.2020

Prima del debutto stagionale dell‘AXA Women‘s Super League al kybunpark di San Gallo è stato presentato, nell‘ambito del season launch 2020/21, il nuovo logo della lega. È di colore turchese e blu e fa riferimento ai temi principali del calcio femminile d‘élite così come alla Svizzera. Inoltre è rappresentata una porta incastonata in un esagono.

 

L‘Axa Women‘s Super League riceve un nuovo look sulla Homepage dell‘Associazione Svizzera di Football (ASF). La più alta lega d‘élite del calcio femminile può essere trovata sin da subito sotto il linke seguente www.awsl.ch. Sul sito ufficiale della lega si possono trovare, oltre ai risultati e alle statistiche del
campionato, anche dei video-highlight e delle informazioni riguardanti i club e le calciatrici dell‘AWSL.

Anche sui Social Media l‘AWSL riceve una presenza più ampia. Su Facebook e sul nuovo canale Instagram „Swiss Women‘s Football“ verrà garantita una copertura sistematica e multimediale dell‘AXA Women‘s Super League.

Per la prima volta nella storia del calcio svizzero femminile viene trasmessa una partita inaugurale del massimo campionato femminile in diretta televisiva. La SRG trasmetterà in diretta fino a nove partite di campionato della stagione 2020/21 e pianifica inoltre di far vedere gli highlights dell‘AXA Women‘s Super League.

Al kybunpark di San Gallo 1000 persone hanno assistito alla partita tra l‘FC St. Gallen-Staad ed il Grasshopper Club Zürich (2-0). Nelle restanti partite della prima giornata di campionato si affrontano sabato 15 agosto 2020 l‘FC Lucerna e l‘FC Basel 1893 (ore 16.00) così come il Servette FCCF e l‘FC Lugano Femminile (ore 20.00). Infine domenica 16 agosto sarà la volta di BSC YB-Frauen contro l‘FC Zürich Frauen.

Highlights su AWSL-Play
► Calendario AWSL

(ASF/foto:keystone-sda)

indietro