AWSL: le donne dell'FCZ vincono di nuovo la finale dei play-off

  • 02.06.2023

Le donne dell'FC Zurigo decidono anche la seconda finale play-off della storia del calcio femminile svizzero a loro favore. Le campionesse in carica vincono la finale dell'AXA Women's Super League a San Gallo contro le vincitrici della Coppa e delle qualificazioni del Servette Chênois Féminin per 3-0.

Marie Höbinger ha portato in vantaggio le donne dell'FCZ davanti a 1937 tifosi con l'ultima azione prima della pausa. L'austriaca ha segnato l'1-0 con un tiro basso da circa 17 metri in seguito a un corner. A un quarto d'ora dalla fine, il capitano Fabienne Humm ha raddoppiato il vantaggio con il suo 22° gol stagionale. L'ormai cinque volte capocannoniere ha spolverato un tiro di Leela Egli e si è assicurata la decisione. Al 92° minuto, Alayah Pilgrim ha portato il vantaggio sul 3-0 dopo un contropiede.

L'allenatrice Jacqueline Dünker, che si è unita all'FCZ durante la pausa invernale, ha festeggiato la vittoria del suo primo titolo di campione svizzero. Per le donne dell'FCZ si tratta del 24° titolo nella storia del club.

Dal punto di vista del Servette, la sconfitta è amara in due sensi. L'anno scorso, le ginevrine avevano perso la finale dei play-off ai rigori. Questa volta, le Servettiennes sono state nuovamente sconfitte nel duello con le FCZ, dopo essere rimaste imbattute in tutte le loro precedenti partite del girone preliminare e dei playoff.

ASF / Immagine: Keystone-SDA / tradotto con www.deepL.com

indietro