La finale dell’AXA Women’s Super League 2022 a Losanna

  • 18.05.2022

La prima finale dei playoff nella storia dell’AXA Women's Super League si giocherà allo Stade de la Tuilière di Losanna il lunedì di Pentecoste, 6 giugno 2022, alle 15:00.

Le semifinali (andata il 21/22 maggio, ritorno il 28/29 maggio) determineranno le due finaliste. Nella prima semifinale, l'FC Basel 1893, quarto nel girone principale, incontrerà le campionesse in carica e vincitrici della Regular Season del Servette FC Chênois Féminin. Nella seconda semifinale si incontreranno le due finaliste di Coppa Svizzera, il Grasshopper Club Zürich e l'FC Zürich Frauen.

Vincent Steinmann, vicepresidente dell'FC Lausanne-Sport: "Siamo molto orgogliosi di organizzare la prima grande finale del campionato svizzero femminile a Losanna. Per uno stadio e una città giovani e moderni, questo è un segnale importante. Ci impegniamo per garantire una bellissima festa per tutti!".

"Siamo lieti che la prima finale dell’AXA Women's Super League si svolga a Losanna", sottolinea Tatjana Haenni, direttrice del calcio femminile presso l'Associazione Svizzera di Football (ASF). "La consegna del titolo nel maggior campionato femminile è un evento di grande significato. Speriamo di poter lasciare un segno nella regione".

(ASF/foto: Keystone-ATS)




 

indietro