Play YOUR Credit Suisse Cup 2021

Play YOUR Credit Suisse Cup 2021

Il torneo di calcio per le scuole svizzere con il sostegno dell’ASF

Quest'anno, l'Associazione Svizzera di Football (ASF) porta il più grande torneo di calcio della Svizzera direttamente nelle scuole. La "Credit Suisse Cup" non ha potuto avere luogo nell'anno passato, quest’ultimo segnato dal Covid-19, con i suoi tornei cantonali di qualificazione e finale. Anche la giornata finale nazionale "Credit Suisse Cup" a Basilea ha dovuto essere annullata. A partire dal prossimo autunno, però, tornerà - e in grande stile: con la "Play YOUR Credit Suisse Cup", diamo a tutti i bambini delle scuole la possibilità di trascorrere una giornata varia giocando a calcio, avvicinando così questo affascinante sport a loro.

Fusbälle

La "Credit Suisse Cup" di una scuola come torneo di una o mezza giornata (durata minima 90 minuti): questa è l'idea di fondo. Quest'anno, stiamo dando ad ogni scuola, ad ogni unità scolastica, ad ogni classe scolastica e ad ogni classe di ginnastica dalla 1° elementare alla 3° media la possibilità di partecipare. Per l'attuazione, l’ASF e i suoi partner forniscono palloni da torneo (3 palloni per ogni classe partecipante) e offrono aiuto nella pianificazione del torneo. Inoltre, tutti gli studenti partecipanti riceveranno un piccolo regalo. Maggiori informazioni possono essere trovate sotto "Informazioni dettagliate". 

La registrazione per la "Play YOUR Credit Suisse Cup" 2021 presso:
www.football.ch/playyourcreditsuissecupregistrazione

Il periodo dell'evento è 16.08. - 31.12.2021, esclusi i fine settimana. Per garantire una buona organizzazione, l'iscrizione deve essere fatta almeno sette giorni prima della data dell'evento.


Informazioni dettagliate

In quale forma si può svolgere il torneo?

Il torneo può essere tenuto al chiuso o all'aperto all'interno della classe di ginnastica, del livello scolastico, dell'unità scolastica o dell'istituto comprensivo. È adatto sia per una giornata intera che per una mezza giornata. Se necessario, può anche essere facilmente integrato nelle lezioni di ginnastica in una doppia lezione con una durata minima di 90 minuti.

Quali sono i requisiti dell’ASF?

  • La domanda deve essere completata per intero.
  • Un insegnante responsabile deve essere designato come persona di contatto diretto.
  • Una foto del torneo (impressioni dell'esecuzione) deve essere pubblicata su Instagram con gli hashtag #creditsuissecup e #IamCScup o inviata a credit-suisse-cup@football.ch.