Credit SuisseVolkswagenSwissCarl F. BuchererSRG SSR

News Nazionale A

Puma e l'ASF presentano le nuove maglie per l'EURO 2024

L’azienda sportiva globale PUMA e l’Associazione Svizzera di Football (ASF) hanno presentato oggi le maglie da casa e da trasferta della nazionale per gli Europei 2024. Le divise si contraddistinguono per il design tradizionale e l’attenzione verso la sostenibilità.

Nazionale maschile: 1-0 all'Irlanda grazie al gol su punizione di Shaqiri

La nazionale maschile ha concluso la sua campagna di marzo con un successo. La squadra di Murat Yakin ha vinto 1-0 contro l'Irlanda grazie a un gol di Xherdan Shaqiri.

Nazionale maschile: "Una vittoria farebbe bene alla fiducia in se stessi"

La nazionale maschile affronterà l'Irlanda martedì nel secondo incontro internazionale del ritiro di marzo, alle 20.45 ora svizzera, a Dublino. La squadra vuole sfruttare l'ultima finestra prima dell'inizio dei preparativi per gli Europei per aumentare la propria fiducia con la prima vittoria dal settembre 2023.

Nazionale maschile: pareggio senza reti contro la Danimarca

La prima partita della Nazionale maschile nel 2024 si è conclusa con un pareggio. A causa del dominio della prudenza a Copenaghen, Danimarca e Svizzera hanno pareggiato senza reti.

Nazionale maschile: primo dei quattro test per l'EURO in Danimarca

La Nazionale maschile completerà il primo dei quattro test di preparazione a UEFA EURO 2024 contro la Danimarca, allo stadio Parken di Copenaghen, sabato alle ore 20. La squadra di Murat Yakin cercherà di iniziare l'anno dei campionati europei con un buon risultato per aumentare la propria fiducia.

Nazionale maschile: Gregor Kobel lascia il ritiro

Gregor Kobel lascerà oggi il ritiro della Nazionale maschile a La Manga e tornerà in Germania per preparare le prossime partite con il suo club.

Nazionale maschile: David von Ballmoos convocato

David von Ballmoos sarà il quarto portiere ad unirsi al ritiro della Nazionale maschile a La Manga lunedì.

Rolf Blättler si spegne all'età di 81 anni

Il calcio svizzero piange la scomparsa di Rolf Blättler. L'ex internazionale svizzero è morto il 13 marzo all'età di 81 anni nella sua patria d'adozione, il Ticino, dopo una lunga malattia.

Nazionale maschile: due nuovi volti tra i convocati per le partite contro Danimarca e Irlanda

La Nazionale maschile affronta la prima partita dell'anno con 26 giocatori. Dereck Kutesa e Vincent Sierro sono i due nuovi volti nella rosa dell’allenatore Murat Yakin per le partite internazionali contro Danimarca e Irlanda. Tornano in squadra anche Silvan Widmer, Kevin Mbabu, Becir Omeragic e Uran Bislimi.

Muore l'ex allenatore della nazionale Artur Jorge

L'ex allenatore della nazionale maschile Artur Jorge si è spento a Lisbona giovedì mattina presto, poco dopo il suo 78° compleanno, dopo una lunga malattia, circondato dai suoi parenti più stretti.