Under 21: la Svizzera perde a Deventer

29.03.2022 18:35

Under 21: la Svizzera perde a Deventer

La Nazionale Under 21 svizzera perde la partita contro i Paesi Bassi per 0-2. La Svizzera rimane comunque al primo posto del proprio girone con due punti di vantaggio rispetto agli olandesi (una partita da recuperare).

Gli olandesi sono andati in vantaggio nella ripresa con le reti Elays Tavsan. La Svizzera è andata più volte vicino al gol. Tra l'altro con un colpo di testa di Becir Omeragic, un palo di Dan Ndoye e un tiro di Alexandre Jankewitz salvato a pochi centrimetri dalla linea di porta dagli avversari. Anche un calcio di punizione ben calciato da Kastriot Imeri è stato neutralizzato dall'estremo difensore avversario.

La Svizzera disputerà a giugno (4 giugno 2022 in casa contro la Bulgaria e l'8 giugno fuori casa contro la Moldavia) le due ultime partite dellaqualificazione agli Europei. I nove vincitori dei rispettivi gruppi così come la migliore seconda si qualificano direttamente per l'Europeo 2023 in Romania e Georgia. Le restanti otto seconde classificate disputeranno i playoff a settembre 2022.

(ASF)